Ogni volta che mi viene un’idea mi dico “devo finire quelli sul banco” e il più delle volte la voce della ragione vince. Ogni tanto, invece, soccombe. Così, mentre aspetto i cingoli aftermarket per lo Sherman e tra un colpo di pennello e l’altro alla sovrastruttura dello Zara, metto sul banco lo Star Destroyer “Chimaera”, noto per essere la nave ammiraglia della Settima Flotta comandata dal Grand’Ammiraglio Thrawn.
Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte
Il Chimaera è quasi del tutto identico a tutti gli altri Star Destroyer di classe Imperial-I, ma si riconosce facilmente grazie a una vistosa grafica sulla parte inferiore dello scafo, simbolo di riconoscimento personale del Grand’Ammiraglio Thrawn… quasi quasi lo faccio partecipare al prossimo GB come tail art

Cercherò bene di capire le differenze con gli altri Star Destroyer “standard” in corso d’opera ma, nonostante la lore di Star Wars sia piuttosto vasta e ci siano frange di fan molto accanite sul tema, a me piace comunque ricordare che si tratta di un’opera di fantasia e perciò l’accuratezza tecnico/storica qui è una… chimera

Ho provato a vedere un paio di modelli economici in commercio ma non mi piacciono per niente, per cui ho deciso di procedere in autocostruzione; al momento ho stampato i fogli di un papermodel che userò come dima per la forma e le dimensioni generali.
Che la forza sia con voi!