ultimamente anche reskit non è tanto precisa...

Moderatore: Madd 22
maurimodel80 ha scritto: ↑25 agosto 2024, 15:08 Brutta sorpresa invece per gli scarichi della reskit, non sono della giusta dimensione...non mi metterò a far nessun lavoro strano di recupero, utilizzerò quelli da scatola che son comunque bellissimi aggiungendo qualche rivetto in più...però mi chiedo come lavorano questi...
.........
Fate caso a come il pezzo reskit che deve andare a contatto con il pezzo Tamiya sia di diametro inferiore di 1 mm e pur invertendo i pezzi il risultato non cambia
soldi buttati
FreestyleAurelio ha scritto: ↑25 agosto 2024, 17:09 Certo che reskit si sta dimostrando alla pari della wolfpack con le misure dei propri set in resina![]()
![]()
microciccio ha scritto: ↑25 agosto 2024, 17:13 Ciao Maurizio,
davvero un peccato per quegli scarichi.
microciccio
Buona sera a tuttifabrizio79 ha scritto: ↑25 agosto 2024, 18:51 ciao Maurizio!
ultimamente anche reskit non è tanto precisa...![]()
![]()
![]()
Questo problema delle dimensioni sbagliate dei set in resina è purtroppo ormai ben noto, chi di noi non conosce le famigerate peripezie per far entrare i set abitacolo della Eduard in molti dei kit per cui sarebbero stati prodotti?Geometrino82 ha scritto: ↑27 agosto 2024, 21:13 Certo che se un set che viene definito come After market e dovrebbe essere un'aggiunta/alternativa e una miglioria ad una base di partenza data da un determinato kit riesce ad essere più sbagliato del pezzo originale ed è anche stato pagato fior di quattrini, la cosa fa veramente girare le palle. Come mai questi set che dovrebbero essere perfetti vengono fuori con questi errori? Come è possibile? Eppure sembrano ben fatti, quindi alla base da parte di qualcuno un po' di impegno/interesse c'è e quindi come è possibile che poi si toppi in questo modo? Ma soprattutto, se il tale set viene venduto specificato per un kit in particolare mi aspetto che almeno le misure del pezzo al quale va innestato siano state prese. Eppure ci sono questi orrori.
E allora non mi scrivere "specifico per kit Tamiya" (è un esempio).
Scusate le sfogo, ma questa cosa degli after sbagliati mi manda in bestia.
E se loro avessero preso le misure corrette del velivolo originale e fosse il kit ad essere sovradimensionato.
Dai Mauri che ne vieni fuori, lo so già...
Marco
La Reskit ultimamente sta virando gran parte (se non tutta) la produzione verso la stampa 3D, cosa che, se ben programmata e progettata, permette una precisione molto migliore, una impensabile qualità e resa finale imparagonabile rispetto al classico stampo in resina.maurimodel80 ha scritto: ↑27 agosto 2024, 22:54 Sicuramente il problema sarebbe risolvibile, ma se pago un after specifico per questo kit pretendo di montarlo senza doverlo modificare e non mi va proprio per principio di metterci mano, scusate la pelandronaggine.![]()
Detto ciò ho scritto a Reskit esponendo il mio problema con tanto di foto allegate....e mi rispondono di aver già rifatto questo set, bene allora sono consapevoli del problema penso io, ma subito dopo mi hanno chiesto quale Tomcat Tamiya stessi facendo... va beh vi terrò aggiornati in merito
![]()