MINI GB 2024 di MT: SEZIONE APERTA! CLICK QUI!
Patch Mini GB 24 pronte da mettere in firma! QUI!

MINI GB 23 - LEGACY HORNET! - Geometrino82 - F/A-18C Academy 1/72

Moderatore: Starfighter84

Geometrino82
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

MINI GB 23 - LEGACY HORNET! - Geometrino82 - F/A-18C Academy 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

A poco più di tre settimane dalla fine del contest ma in mega ritardo con la mia previsione di tabella di marcia, mi affaccio anche io in questo mini GB dedicato all' Hornet.

Il modello scelto è un F-18C dal kit Academy in scala 1/72. Sarà tutto da scatola, o almeno questa è l'idea, eccezione fatta per il seggiolino che ho ereditato da un amico. Si tratta di un seggiolino in resina Verlinden.
Il modello verrà realizzato in parallelo assieme ad un altro amico presso la sede del club al quale siamo iscritti, io con il mio C e lui con un F sempre Academy.
Abbiamo deciso di farli assieme perché mi servirà per rifare pratica con il montaggio e cercare di migliorare ancora di più nella pulizia. Sperando di riuscire a restare fedele all'impegno.

Ma andiamo a presentare scatola e modello

Il seggiolino era colorato, l'ho sverniciato e rifatto secondo le foto dei modello reale in mio possesso.

Come di consueto sono partito appunto dal seggiolino, con un confronto con quello del kit assemblato.

La manetta di espulsione era andata persa e quindi l'ho ricostruita con dello sprue filato, è fuori scala, ma per quanto credo che si vedrà, la tengo così. Più piccola non riuscivo.

Ed ora il seggiolino finito.

Per ora è tutto.
Alla prossima.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MINI GB 23 - LEGACY HORNET! - Geometrino82 - F/A-18C Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

L'esemplare l'hai scelto?
perchè col seggiolino che hai ereditato sei un pò obbligato... devi fare per forza un C "early". Ad un certo punto tutti gli Hornet C/D e una parte degli A/B sono stati aggiornati con l'SJU-17... quindi occhio alle foto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buonasera Marco, ti seguo volentieri :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
colori preferiti: assolutamente i gunze
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da vecchiobonfa »

Un bell' F 18 Academy, buon lavoro.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Geometrino82
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Buongiorno e grazie per gli incoraggiamenti
Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2024, 19:05 L'esemplare l'hai scelto?
Ciao Valerio, l' esemplare sarà quello della box art.
Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2024, 19:05 perchè col seggiolino che hai ereditato sei un pò obbligato... devi fare per forza un C "early". Ad un certo punto tutti gli Hornet C/D e una parte degli A/B sono stati aggiornati con l'SJU-17... quindi occhio alle foto. ;)
Ecco, adesso ho capito perché non mi tornava il nome e c'era qualcosa che mi ronzava in testa in tanto che lo facevo.
Ricordavo di aver letto tempo fa "17" ma non ricordavo più dove e soprattutto non avevo più la fonte, quindi continuavo ad autoconvincermi che ricordavo male e che era giusto il "5".

Grazie per avermi corretto.

Cercherò nella scatola da dove ho preso questo se fortunatamente trovo anche una bustina contente un SJU-17. Ne contiene svariati, quindi incrocio le dita.

Buona giornata
Marco
Immagine Immagine

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ohh...che bello questo! Ho un paio di scatole di questo kit nell'armadio...sempre lì lì per partire ma poi non quaglio virando, verso altri soggetti. E' pensare che è uno dei miei soggetti preferiti.
Mica farai quel terrificante Hornet sulla scatola???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

pitchup ha scritto: 8 luglio 2024, 8:38 Mica farai quel terrificante Hornet sulla scatola???
Spero anche io che l'esemplare non sia quello da scatola...! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: TAMIYA
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Messaggio da Maddux71 »

Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2024, 19:05 L'esemplare l'hai scelto?
perchè col seggiolino che hai ereditato sei un pò obbligato... devi fare per forza un C "early". Ad un certo punto tutti gli Hornet C/D e una parte degli A/B sono stati aggiornati con l'SJU-17... quindi occhio alle foto. ;)
Ciao Valerio,

al di là del verificare il singolo soggetto, a tuo avviso, c'è modo di sapere, ad esempio dalla data o dall'anno, quando i Legacy sono stati aggiornati al SJU-17?
Io vorrei fare un soggetto che ha operato durante il Desert Storm e che ha abbattuto un Mig-21. Quello avrebbe avuto un 5 o un 17?

Grazie mille
Mario
Geometrino82
User who feel the Force
User who feel the Force

Perché terrificante?
A me piace e sì, l'idea era di fare quello.

Dovrei cercare decals alternative altrimenti.

Marco
Immagine Immagine

Lavori in corso:

Le mie gallery

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Maddux71 ha scritto: 8 luglio 2024, 10:15 Ciao Valerio,

al di là del verificare il singolo soggetto, a tuo avviso, c'è modo di sapere, ad esempio dalla data o dall'anno, quando i Legacy sono stati aggiornati al SJU-17?
Io vorrei fare un soggetto che ha operato durante il Desert Storm e che ha abbattuto un Mig-21. Quello avrebbe avuto un 5 o un 17?

Grazie mille
Mario
Sul libro di Melampy viene riportata la data e i Bu.No. interessati dall'upgrade... a memoria ovviamente non ricordo, ti devo far sapere. Comunque, all'epoca, erano quasi sicuramente ancora gli SJU-5.
Geometrino82 ha scritto: 8 luglio 2024, 10:21 Perché terrificante?
A me piace e sì, l'idea era di fare quello.

Dovrei cercare decals alternative altrimenti.

Marco
Terrificante è un complimento...! ma i gusti sono gusti... se piace a te, piace a tutti.

Però, il tuo esemplare era già dotato di SJU-17...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.seaforces.org

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”