PS. Se cestini anche questo vengo a trovarti a casa e ti malmeno violentemente

Moderatore: Madd 22
Ciao Marco,
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑9 giugno 2020, 20:09 Fermo lì.
Riverniciare quel punto e mostraci cosa ha lasciato il patafix
Non sverniciare nulla....sennò ti vengo a sequestrare ogni sverniciatore che possiedi
Ciao Paolo,Paolo F14 ha scritto: ↑10 giugno 2020, 12:08 Stiamo calmi![]()
Ho fatto un confronto con la foto che avevi messo col Patafix ma mi sembra che in quel punto non ci fosse niente e quindi in effetti stento parecchio a spiegarmi da dove venga il segno.
Passandoci il polpastrello senti liscio o uno scalino come se la vernice fosse saltata? Comunque specie se li ci andrà il verde, io darei una carteggiatina bagnata da 1200 a 2000 (o da 1500 a 2000) fino a lisciare tutto e poi di nuovo il marrone per riformare una superficie omogenea.
Per quanto riguarda l'altro segno, riesco a spiegarmelo ancora meno...Paolo F14 ha scritto: ↑10 giugno 2020, 12:08 L'altro segno che ti hanno segnalato, sempre confrontando la tua foto col Patafix, sembra proprio un'ombra lasciata dal Patafix ed è strano perchè in teoria non lascia nè residui nè segni.
Potrebbe essere una reazione della vernice, ma se hai usato i Tamiya o i Gunze non dovrebbe succedere niente di strano, non saprei davvero come spiegarmelo.
Forse e sottolineo "forse" ha dato il colore troppo diluito (scrivevi di diluizioni al 90%) e non ha abbastanza corpo rimanendo delicato, ma come detto è solo un'ipotesi.
Paolo
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2020, 8:00 Non sverniciare Mario... dai una passata di carta 2000 (meglio 3000 se la hai) bagnata e livella quel minino scalino. Passando il verde non noterai la differenza se gli spessori sono ben livellati.
Per la "macchia" di Patafix... è un alone? se sì, non te ne curare... sparirà sotto la prima mano di lucido. Ma, in ogni caso, fai una foto all'ala per capire meglio l'eventuale problema.![]()