Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Se hai problemi ad aerografare ci sono vari motivi:
Percentuale di diluizione?
Stato pulizia duse ed ago?
Colori vecchi?
Pressione di esercizio?
Prima di procedere con la verniciatura risolvi i problemi con l'aerografo,altrimenti rischi di innervosirti nel momento in cui rovini un lavoro ben fatto.
Inoltre postaci la foto del risultato cosi si valuta insieme!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Finalmente quello che per me è sempre un momento importante, ossia la chiusura della fusoliera. Dopo una prova a secco che non ha evidenziato gravi problemi,tranne aver dovuto assottigliare un pochetto le ali dall’interno, ho incollato il tutto. Passo successivo sarà fissare l’intake e stuccare le zone di accoppiamento dei due gusci delle fusoliere. A presto!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Cristian la deriva è già fissata? potrebbe essere d'intralcio durante l'incollaggio e la stuccatura della presa d'aria e del resto del muso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Purtroppo Kinetic non brilla di certo in quanto a precisione degli incastri... ci sono kit peggiori dello stesso produttore comunque.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Dopo aver fatto una prova a secco generale mi son reso conto che ancora devo riprendere qualche zona,tuttavia il lavoro procede liscio, almeno per ora.adesso mi sto dedicando allo scarico e sto dando il surfacer a tutti quei particolari che andranno verniciati separatamente.Ultimato lo scarico procederò con il fondo generalizzato e poi si inizia con la verniciatura dei vani main e nose landing gear
Sullo scarico stendi il Mr.Finishing Surfacer 1500 Black se lo hai... è una mano santa, già nero e sotto agli Alclad è perfetto.