Mauro ha scritto: ↑20 novembre 2018, 13:37
In realtà i Vallejo della linea Air non andrebbero diluiti, e così ho fatto.
Anche gli Alclad sono pronti... ma spesso li diluiscono comunque Mauro. E' un fatto di sensibilità... colori già pronti per come la vedo io non esistono.
Non ho osato provare a diluirlo con la tappo bianco;
Dovresti diluirli col diluente Vallejo.
Il prossimo vado di Alclad II (primer qualsiasi, poi smalto nero lucido Humbrol diluito con nitro o con tappo giallo, giusto? il primer è sufficiente a proteggere la plastica? Poi per le pannellature cosa devo usare? olio no, acqua ragia no...E i lucidi ed opachi? Scusa se ti ho subissato di domande, ma nel forum ho visto che quando si tratta di Alclad indicazioni precise non ve ne sono...
Ma come Mauro! ci sono un sacco di WIP in cui si parla di Alclad e del relativo fondo! sia sul forum, sia sul sito:
Te ne ho inseriti solo alcuni ma se cerchi nella sezione "Tecnica Modellistica" e "Under Construction" troverai tanti altri risultati.
Mauro ha scritto: ↑20 novembre 2018, 18:48camo dipinta
Non mi sembra male... anzi! non riesco però a capire il perchè hai mascherato l'anti riflesso pur non avendo steso il colore definitivo... così facendo credo che hai ottenuto uno scalino rispetto allo spessore della mimetica che hai già realizzato.. giusto?