F-104 (un aereo, "mille dilemmi")

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-104 (un aereo, "mille dilemmi")

Messaggio da Bonovox »

Quanto scrstch...non vedo l'ora che lo pitti. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
Nome: Federico

Messaggio da Corsair96 »

Starfighter84 ha scritto: 11 novembre 2018, 23:52 Bene, finalmente a lavoro Federico! mi faresti una foto dello scarico che non lo ricordo com'è da scatola? credo che assomigli di più a quello di un S...
sottomano ho solo questa
Immagine45225067_280321462823336_2360273731051323392_n by Federico Zotti, su Flickr

non ho quella del pezzo originale (lungo 1/3 di questo tipo), ma mi sa che i petali non siano molto per la quale...
non saprei come rifarli a esser onesto... ho pensato a lamierini, plasticard, ma nulla di nulla... non so manco se potrei clonare una hasegawa, perchè mi sa che han diametri diversi..
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto

Messaggio da Corsair96 »

Bonovox ha scritto: 12 novembre 2018, 0:03 Quanto scrstch...non vedo l'ora che lo pitti. :-SBAV
e non hai visto il sedile ancora... che sto finendo...
a me vien quasi male nasconder tutto sto lavoro sotto al colore! :( :(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OK... scarico sbagliato. L'Hasegawa forse ci va Federico... dovresti misurare il diametro con un calibro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Corsair96 »

vi mostro una piccola anteprima dai!
ImmagineIMG_20181109_025621 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineIMG_20181109_025614 by Federico Zotti, su Flickr

diciamo che il grosso è fatto, il sedile sto rifacendo le maniglie sopra che son un po' grosse!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti avrei detto delle maniglie ma te ne sei accorto da solo, bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Parecchio lavoro... Ma davvero un buon lavoro!
Per le maniglie, USA il filo di rame di un pezzo di cavo elettrico...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sedile ottimo...una volta rifatte le maniglie di eiezione sarà perfetto (anche perché il tettuccio è fornito monopezzo quindi sarà chiuso...o lo tagli???).
Per il resto lo scarico fornito da Italeri è un po' ibrido, cioè, un po' "G" un po "S" ma non ricordo se la scatola ne fornisca per i due tipi (come nelle scatole del Phantom).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Corsair96 »

pitchup ha scritto: 12 novembre 2018, 8:19 Ciao
Sedile ottimo...una volta rifatte le maniglie di eiezione sarà perfetto (anche perché il tettuccio è fornito monopezzo quindi sarà chiuso...o lo tagli???).
Per il resto lo scarico fornito da Italeri è un po' ibrido, cioè, un po' "G" un po "S" ma non ricordo se la scatola ne fornisca per i due tipi (come nelle scatole del Phantom).
saluti
Non offre due varianti purtroppo... Ho solo quello

Il tettuccio pensavo di tagliarlo... O magari lo termoformo... Non so, sto ancora valutando :think:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Attendo le piccole modifiche e poi PITTAAAA!!!!!! :-pitt :-pitt :-pitt :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”