Ragazzi le cose stanno degenerando, cosa faccio continuo utilizzando decal quasi introvabili o lo accantono e amen tenendo le decal per quando sarò pronto a fare un modello del genere?
Vi posto qualche foto
Ciao Giuseppe
Se il problema è il filo nero ...allora "Houston abbiamo un problema" in effetti ... ma i velivoli operativi proprio non ti piacciono???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Assolutamente si mi piacciono eccome, volevo però fare il commemorativo
Alcune sbordature quelle che non vanno verso il giallo vorrei far presente che sono sul nastro e una volta rimosso non saranno un problema
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Se posso darti un consiglio... esiste un foglio decal tauro nero, comprende righe di varie dimensioni e un rettangolo piuttosto grande completamente nero.
Potresti usarlo per le righe invece di sbatterti a dipingerle
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il trucchetto del lucido sul nastro prima del giallo lo avevi messo in pratica?
Quale nastro hai usato per le maschere?
A questo punto la situazione si fa complicata perchè ripassare il giallo sul nero vuol dire dover stendere parecchie mani (con il problema, da non sottovalutare, di altri spessori). Valuterei la sverniciatura..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)