per quanto riguarda il prossimo modello,per me P38

Moderatore: Madd 22
Esatto , come ho detto anche io qualche mex sopra, non riesco a capire come si faccia a stuccare alla perfezione le giunture. Sarebbe utile che qualcuno che ha esperienza facesse un breve tutorial. In giro ho visto anche utensili appositi per carteggiare ma nn so quanto siano utili. Ho tentato di mascherare con il nastro ma ... lo stucco tamiya non riesco ad usarlo secca subito e non da grandi possibilità di essere modellato (almeno a me non riesce). Figuriamoci poi quando la carteggiatura va fatta tra linee a rilievo e pannelli il tutto in pochi mm quadrati.Bonovox ha scritto:Ciao Leonardo.
Allora, come ti è stato detto prima, i metallizzati sono infami perchè restituiscono la più insignificante imperfezione. Infatti, guardando meglio le foto, si nota qualche stuccatina non proprio perfetta ( giunzione ali, serbatoi e presa d'aria inferiore), e la fastidiosa linea dello stampo dei carrelli che andava carteggiata; in una ruota si nota la linea di giunzione d'incollaggio...CMQ (mannaggia, adesso m'ammazzi....), questo è ben poco rispetto alla bellezza del modello, vorrà dir che nel prossimo farai più attenzione a questi particolari!
![]()
Rinnovo i miei complimenti per aver saputo domare i metallizzati Tamiya!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te