C-130J C5 Hercules Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: C-130J C5 Hercules Italeri 1/48
impara la tecnica del dry...è facilissimo: intingi un pennello (preferibilmente piatto e piccolo) nella tinta chiara, nel tuo caso un grigio medio può andare bene. Poi lo asciughi strofinandolo su un panno di carta fino a sembrare quasi pulito. Lo passi su tutte le parti spigolose e vedrai come questi spigoli prenderanno vita. Prova, è davvero facilissimo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Sta sera ci provo 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Nato black Tamiya oppure basta aggiungere percentuali di bianco diverse al colore nero per ottenere mille sfumature di grigio.CapableJet7 ha scritto:Eheheheh,sinceramente non conosco le tecniche,uso i colori Tamiya (ho solo quelli) di grigi scuri (da usare in cabina) non ne vedo della Tamiya

Se colori a pennello ti consiglio di usare i Vallejo.
I tamiya sono eccellenti se dati ad aerografo.

-
- Appena iscritto!
Allora da ora in poi utilizzerò quello
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Prova a dare un'occhiata a QUESTO e a QUEST'ALTRO video tutorial.CapableJet7 ha scritto:Sta sera ci provo

-
- Appena iscritto!

Intanto,sono andato un po avanti,ho incollato la fusoliera

Incollato e carteggiato i serbatoi mettendo lo stucco dove serve.
-
- Appena iscritto!
Non ho ancora fatto il DryBrusging sulle eliche del 130,sono indeciso su che colore usare,stavo pensando ad uno sky gray
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Il drybrush io ti consiglio di farlo con uno smalto, o meglio ancora con colori ad olio, a me viene molto meno "impastato" rispetto agli acrilici.
Per quanto riguarda il grigio scuro per "simulare" il nero dei cockpit, prova i Tamiya XF-54 o XF-63. [emoji106]
Per quanto riguarda il grigio scuro per "simulare" il nero dei cockpit, prova i Tamiya XF-54 o XF-63. [emoji106]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
più che un modello è un monolocale! Enorme!
In merito al Drybrushing: questa tecnica da il meglio di se su particolari in rilievo e spigoli. Le eliche hanno una superficie pressoché piatta, quindi rischi di ottenere solo un effetto di "sfregamento" che poi alla fin fine andrebbe pure bene per simulare l'usura della rotazione.
saluti
più che un modello è un monolocale! Enorme!
In merito al Drybrushing: questa tecnica da il meglio di se su particolari in rilievo e spigoli. Le eliche hanno una superficie pressoché piatta, quindi rischi di ottenere solo un effetto di "sfregamento" che poi alla fin fine andrebbe pure bene per simulare l'usura della rotazione.
saluti
Ciao...
bel bestione l'Hercules in 48!
Sinceramente, io eviterei di fare il drybrush sulle eliche... piuttosto farei un po di pratica nel farlo sugli interni (al massimo, anche se esageri, non si vedrà più di tanto)
bel bestione l'Hercules in 48!
Sinceramente, io eviterei di fare il drybrush sulle eliche... piuttosto farei un po di pratica nel farlo sugli interni (al massimo, anche se esageri, non si vedrà più di tanto)