Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Questa cosa del millimetro in più è davvero strana perchè non è nello stile della Tamiya. :cry:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto:Questa cosa del millimetro in più è davvero strana perchè non è nello stile della Tamiya.
Forse la Tamiya sa che più rogne ci sono in un kit più mi piacciono! :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:Tornando al millimetro in abbondanza.... il bordo di attacco delle semi ali superiori è allineato a quello delle semi ali inferiori? se la risposta è si.... taglia via quel pezzo in più e hai risolto!
Se la risposta è no... c'è qualche grosso difetto di allineamento della parte inferiore (in un pezzo unico) delle ali con quella superiore.... E NON VA BENE!!
Ciao Valerio...la risposta è si! Ho già sistemato tutto: stuccata con poco ciano la linea di giunzione delle ali e inserimento con la fuso. :-oook
ziper_it ha scritto:Bellissimo il Lou IV. Vai Ciccio!
Enrywar67 ha scritto:.ma perché non fai Lou IV??E' molto diverso da quello di Rosario......
http://img.geocaching.com/cache/large/a ... 4f4d63.jpg
Il Lou IV non si può fare...è diversa la sezione della base della deriva!
matteo44 ha scritto: Ma che cretino che sono!!! :oops: :oops:
Ho letto Francesco pensando che fossi te e non mi sono manco accorto il nickname diverso... :-sdra :-sdra
Scusami se ho rischiato di farti prendere un colpo
:-sbrachev ...ti saresti meritato il patibolo... :-sbrachev :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Taglia qui, taglia la ....

Si può fare, si può fare, devi solo accorciare!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Forse la Tamiya sa che più rogne ci sono in un kit più mi piacciono!
.... io credo che la Tamiya controlli in questo modo il livello di attenzione dei modellisti per evitare che vadano in "fissazione" e si affettino un dito..... un po' come quei pulsanti che i conducenti dei treni devono attivare ogni tanto come segnale di "attenzione".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

salve giovani
E meno male che si chiama Tamiya...!!!!
Comunque, non dico nulla faccio parlare solo le foto:

Montaggio zona alare e fuso con la sorpresina...Riempimento con plasticard
innesto ali.jpg
Stuccatina con ciano e prova pennarello OK anche nell'attacco inferiore...Da ripristinare poi con le pannellature perse...
ali stuccate.jpg
innesto ala 2.jpg
E qui, ragazzi...e che... e che...e che quando ho in mano taglierini carte abrasive ciano....insomma MI PRENDE UNO STRANO PRURITO ALLE MANI per cui non so resistere.
piano di coda modificato.jpg
Spero che il lavoretto di stuccaggio sia finito...speriamo!
A voi! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma che bravo Cicciuzzo hai fatto gia il lavaggio in nero ad olio..certo ch evai veloce :-prrrr
Ci sei quasi!

saluti
RoB da Messina :-oook
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Vai Francesco: ottimo intervento....con quel attrezzino da dentista poi......... :-Figo :-D :-D :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:Ma che bravo Cicciuzzo hai fatto gia il lavaggio in nero ad olio..certo ch evai veloce :-prrrr
Ci sei quasi!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ti piace l'invecchiamento e l' alluminata Rob? ....sono contento...eheheh. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Francesco ottimo lavoro, ma stai usando la tecnica di Giorgio Aquatarkus10, cioè fare un lavaggio ad olio pre montaggio?
Che ne pensi di questa tecnica è fattibile anche per i principianti come me?
Ciao Aangelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:Ciao Francesco ottimo lavoro, ma stai usando la tecnica di Giorgio Aquatarkus10, cioè fare un lavaggio ad olio pre montaggio?
Che ne pensi di questa tecnica è fattibile anche per i principianti come me?
Ciao Aangelo
No no....Angelo, l' ho già spiegato altre volte, quello non é un lavaggio ad olio, é semplicemente il pennarello. Mi spiego meglio...uso la tecnica del pennarello per testare le stuccature, poi con l' alcool lo tolgo, ed ecco che va ad infiltrarsi dentro le panellature e rivettini...con la scusa verifico che non ci sia niente da reincidere. ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

Rispondi

Torna a “Under Construction”