Maurizio ha scritto:Molto bello. Hai domato bene una scatola veramente "ostile". Il grigio e" lui. Che colori hai usato? Io in 32 ho il mono che farei su allarme oppure un Bi da fare in Alenia per prove di carichi speciali.
Complimenti per il risultato finale
Maurizio
Bello quello Alenia!!
Guarda il grigio ho voluto farlo ad occhio perchè sinceramente quello FS che consigliano e fanno tutti secondo me non ci azzecca proprio niente...troppo chiaro!Sono partito da una base di primer bianco,per poi fare il pre-schading in grigio scuro Enamel 125,non ho scelto il nero perchè non volevo si vedesse esageratamente,poi una mano leggera di 128 uniforme e sopra un'altra mano leggera abbastanza diluita di 126 che è leggermente piu scuro e smorza l'azzurrino del 128!Questo l'ho dato calcando piu o meno in certe zone per dare movimento ai toni!Il lavaggio in seppia a tempera Gouache poi lo scurisce un attimo ancora!Altri riflessi sono stati dati con altri colori vari dipende dalla zona da trattare!
Gli scarichi sono metallo brunito chiaro Tamiya,schiarito nelle piastre prima dei reattori con dell'alluminio molto diluito e del blu in gessetto,per dare dei riflessi in controluce,mentre nei reattori scuriti con dell'antracite e metallo brunito classico scuro!Le fumate sotto la fusoliera dietro le vasche dei carrelli e lungo la fusoliera nell'attacco dell'ala sono state fatte con polvere di gessetti data con un cotton fioc,con mano leggera leggera!
Bonovox ha scritto:un bel modello da mettere in vetrina. Sono curioso di vedere le prese d'aria...so che in questo kit sono davvero malvagie!

Tranquillo l'ho solo levigate e stuccate bene!
Non sono andato a complicarmi ancor piu la vita prolungandola a meta fusoliera...altrimenti sarei ancora fermo li!!