A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 02/06/13

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:... i lavaggi non sono pesanti ;) ....
In effetti Andrea si notano appena.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NicoVF84
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Aureonautico
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: old crow team
Nome: Nicola Zardini

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 13/06/13

Messaggio da NicoVF84 »

ottima resa dei lavaggi, leggeri ma efficaci!! complimenti :-oook
anch'io uso la trementina e devo dire aiuta molto nella stesura e asciugatura dei lavaggi al olio.. odore a parte che può piacere o no.... :-bleaa
complimenti anche per la sera del trasparente lucido.
usi gunze giusto? come diluizione?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Sono veramente abbagliato da questo lavoro!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Con le decal diventerà proprio un modello da pippa modellistica. Quanto diluisci il colore ad olio ? molto liquido ho tipo crema ? Lo aspettiamo imbasettato.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

comanche ha scritto:....P.S. quando monti le canne rotanti del GAU?
Jacopo ha scritto: unica cosa?? lo vogliamo montare il Gau-8?? poverino sembra nudo senza il cannoncino
...eh eh eh...!!! Alla fine il facocero avrà i suoi "attributi" ;) .
Rosario ha scritto:I lavaggi li trovo perfetti!!!! :-oook
Grazie Rosario....sono al limite del famoso compromesso, ma credo che alla fine si noteranno ancora meno
nemesis92 ha scritto: tra un pò vola!
...Esagerato.............!!!!!!!!!!!! Grazie..........
brock66 ha scritto:........ è sempre più reale
grazie, spero di non compromettere con i prossimi passi l'equilibrio che ho trovato :-oook .
Tornado66 ha scritto: Con quella mimetica poi è il vero guerriero da Guerra Fredda.
Gli A-10 sono belli anche grigi o con mimetiche "cammellate" gli unici A-10 vomitevoli sono quelli definiti da Valerio (il boss :-oook ) "aerei della Pimpa.... :lol: " ovvero quelle strane mimetiche a pois. La Lizard comunque, rimane a mio parere il vestito migliore e più appropriato per questa "bestia volante".
microciccio ha scritto:
Kit ha scritto:... i lavaggi non sono pesanti ;) ....
In effetti Andrea si notano appena.

microciccio
Ciao Paolo....I lavaggi sono una forzatura della realtà che..... pur modellisticamente appaganti, spostano di brutto l'ago del "compromesso" sul lato modellistico. Cercare di contenere l'effetto di questo espediente entro certi limiti, magari forzando altri "trucchetti" modellistici, secondo me aiuta a rendere il modello più realistico. Grazie per avermi permesso questa parentesi di pura filosofia modellistica.
NicoVF84 ha scritto: anch'io uso la trementina e devo dire aiuta molto nella stesura e asciugatura dei lavaggi al olio.. odore a parte che può piacere o no..
Ciao Nico...!!! grazie....! La trementina che ho usato è del tipo "rettificato", l'odore è appena percettibile ma il costo si percepisce eccome :lol:
pitchup ha scritto: Sono veramente abbagliato da questo lavoro!!!
Quando ho realizzato la Lizard.....pensavo a te :-Figo ;) .
BernaAM ha scritto: Quanto diluisci il colore ad olio ? molto liquido ho tipo crema ? Lo aspettiamo imbasettato.
Ciao Fabrizio...!!! Gli olii, li diluisco molto se dedicati alle pannellature e meno se per ombreggiare. Per l'imbasettatura dovremmo aspettare ancora molto. Considera che devo ancora dedicarmi a tutto l'armamento, i carrelli e altri particolari. Inoltre siccome le decals presenti nella scatola non si sono dimostrate "buone", e oramai orientato ad una versione del facocero con la "bocca di squalo", dovrò venniciare la boccuccia tramite mascheratura. Anche se possibile, il lavoro di mascheratura richiederà un po di tempo.

Ciao a tutti...!!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Complimenti, sta venendo bene!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ottimi i lavaggi, molto equilibrati!!! Sta venendo molto bene!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anch'io ti facio i complimenti Andrea. Lavoro molto bello come tuo solito. Adesso facci sbavare con le decals! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ahhhhhh non vedo l'ora che sia decalizzato ed opacizzato :-000 :-SBAV
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie......!!!!

Come accennato nel precedente post, avevo iniziato ad applicare le decals. Deciso di fare la versione con la "bocca", ho dovuto usare le decals contenute nella scatola del modello, o almeno utilizzerò quelle che servono per questa versione e non sono compatibili o contenute nel foglio acquistato a parte. Ho iniziato appunto dalla bocca e la sorpresa di trovarmi delle decals con praticamente pochissimo collante, mi ha subito preoccupato.... :? anche con il supporto del "micro set" la situazione non è migliorata, e il rischio era di non avere abbastanza aggrappaggio, che per decals di quelle dimensioni potrebbe in seguito creare problemi.

A questo punto ho deciso di provare ad aerografare la bocca.....

....Prima ho ritagliato delle mascherine per il contorno della stessa bocca....

Immagine

...poi ho creato con il plasticard, una dima per la dentatura.....

Immagine

...dopo aver posato la dima su nastro adesivo per mascherature, appiccicato ad un foglio di plastica, ho spruzzato colore creando una sorta di linea guida per il taglio.

Immagine

...cambiata la lama al cutter, ho ritagliato la dentatura creando una mascherina per i denti.....

Immagine

...Dopo aver spruzzato il nero di base, ho mascherato nuovamente e colorato la lingua di rosso.....

Immagine

...In seguito ho applicato le mascherature per i denti e spruzzato il bianco.

La parte più difficile è stata la creazione del bordino nero tutto intorno la bocca, se dovessi rifarla....questo bordino lo farei all'inizio con la prima mascheratura, ma oramai era fatta e ho provato a farlo a mano libera con tutte le problematiche del caso.

Dopo alcuni ritocchi a pennello, il risultato è questo....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

....niente di eclatante, :roll: ma probabilmente è mifgliore del risultato che avrei ottenuto con le decals originali....o no :? :?: !!!!?

Ciao alla prossima....!!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”