Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Messaggio da CoB »

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.av8rstuff.com
ciao a tutti è un mese che ormai non modello...dopo varie sfighe modellistiche ultimamente, ho deciso di buttarmi su una delle 3 scatole in 72 che m'è rimasta...un breve ritorno alla scala piccola non fa mai male in attesa del tomcat in 48 che farò per il GB a gennaio...il prowler in 48 è praticamente impossibile da reperire e poi è il vecchio monogram, speriamo che qualche cinese lo tiri fuori...cmq domani si parte. Il prowler per me è un aereo speciale di quelli che mi piacciono proprio e ho deciso di tenere sta scatola in 72. fino a fine anno avrò del tempo per modellare e quindi tirerò un po avanti l'F5 e intanto butto su questo...domenica vedo se trovo qualche optional a bologna altrimenti ci metto solo i sedili, la colorazione dipende dalle decal che trovo...sempre se non dovrò usare quelle da scatola, cosa che non mi preoccupa + di tanto dato che sull'a4 hanno avuto una buona resa (non senza parolacce)...
fatemi gli auguri...
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Grumman EA-6B Prowler (in attesa del g.b. mi sparo questo)

Messaggio da Bonovox »

Bel modello ragazzuolo! Ce la fai prima di natale?
Auguri allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

AUGURI CoB e buon lavoro! :-oook

(Stavolta ho letto bene l'autore del post :-sbraco )
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

oggi si parte, mi ricostruirò in scratch i due pannelli strumenti, prendendo come base non tanto le monografie sennò starei ore a tagliuzzare ed attaccare, ma le foto del cockpit della black box per il prowler in 48. le consolles laterali sono buone quelle del kit, mentre per le pareti dietro ad ogni porzione di abitacolo farò riferimento al suddetto set in resina perchè quello vero appena visto in monografia è un vero groviglio infernale...spero stasera di mettere qualche foto del wip...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si, ma te toccherà farlo dei Marines altrimenti sarai accusato di aver anticipato i tempi del GB US Navy! :-sbraco :-prrrr scherzo ovviamente... US Navy è di sicuro più bello! buon lavoro Maurè, vai!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

tu sei fuori di testa!
Quello è uno degli aerei più complicati che abbia mai visto! ma comunque veramente bellissimo.
anche io ne ho un paio di scatole a casa e mi rode che nessun'altro oltre ad hasegawa 30 anni fa lo abbia rifatto.
odio le pannellature in positivo.
Buon lavoro maure, visto che stavolta di resina ci sono solo i sedili disponibili ti toccherà fare un gran lavooro di autocostruzione
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ed oggi mi sono giocato così la pausa pranzo: pannello strumenti anteriore...
Immagine
ho preso come base il cruscottino originale e mi sono realizzato i quadrantini da me, naturalmente senza fustellatrice...
i pannelli sono in negativo, molto fine, diciamo troppo fine, credo che una ripassata d'incisore la darò un po in giro. domenica punto ai sediletti in resina e alle decal (che spero di trovare per farlo in TPS), se nn ci fossero userò quelle da scatola e lo farò dei playboys, che ora sarebbero poi i panthers.... a proposito i gru-7 del tomcat ed i gru-7EA del prowler non sono ugualissimi però se non trovo di meglio...cmq sono partito. stasera se riesco faccio il pannello strumenti posteriore...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao CoB
scelta molto interessante, certo, come kit di transizione da qui ad un mese non credo sia il migliore! Anzi a questo punto mi domando: perchè non hai bleffato sul soggetto del GB per poi tirare fuori questa "Scala reale - EA6B" servita dopo il rilancio???!!! A me l'accoppiata A6/EA6B è sempre piaciuta anche se l'unico sfogo è stato un A6 in scala 72. L'EA6 in 48 sarebbe già troppo grosso.
Il problema dell'EA6 risiede essenzialmente nei suoi "upgrading"/retrofitting o meglio aggiornamenti, anche se dirlo in inglese è troppo più figo!
La colorazione sarà quella dei bei tempi o uno sporchissimo TPS???
Beato te che rinunci alla pausa pranzo per tirare fuori piccole miniature e penso che dovrei cominciare pure io saltare il pranzo così calerei di qualche chilo cosa che non guasterebbe!!! :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

anzi max, ti dirò che questo kittino, anzi kittone dato che questo in 72 è più grosso di un mig 15 in 48, non è per niente male. unico neo i pannelli degli strumenti che sono da ricostruire. per il resto forse me ne pentirò strada facendo :-sbraco :-sbraco
cmq cerco di ovviare a questa mancanza del kit al + presto per passare all'assemblaggio vero e proprio. per il colore dipende dalle decal che trovo, altrimenti userò quelle da scatola che sono dei playboys hi viz col coniglietto in coda... :-oook
Immagine
Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

CoB ha scritto:ed oggi mi sono giocato così la pausa pranzo: pannello strumenti anteriore...
Immagine
...naturalmente senza fustellatrice...

marooooo ma come hai fatto a rifare quei quadranti così piccoli senza fustellatrice!? Specie quei 3 a sinistra!
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Rispondi

Torna a “Under Construction”