ciaociao
BF 109 G14As late in ANR (seconda parte)
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- filippo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- Nome: Filippo
Re: BF 109 G-14/As (1)
Ciao a tutti e grazie ancora pe i complimenti che mi stimolano a finire il lavoro.
Valerio: non penso di usare decals ma gli stencils della Montex, anzitutto perchè ho un pessimo rapporto con le decals, il Future e altre diavolerie; poi perchè l'idea è quella di realizzare un G14 rimasto abbandonato al sole e alle intemperie. Non credo, quindi, che le decals riescano a sopportare, ancorchè protette dal Future, un weathering incisivo ed invasivo (però, magari, mi sbaglio).
Aurelio: gli olii sono quelli della 512 Abteilung (veramente ottimi) allungati con il loro specifico diluente che, oltrettutto è inodore. La rivettatura è stata realizzata utilizzando il punzone della MDC (due palle
!)
Ciao e a presto
Filippo
Valerio: non penso di usare decals ma gli stencils della Montex, anzitutto perchè ho un pessimo rapporto con le decals, il Future e altre diavolerie; poi perchè l'idea è quella di realizzare un G14 rimasto abbandonato al sole e alle intemperie. Non credo, quindi, che le decals riescano a sopportare, ancorchè protette dal Future, un weathering incisivo ed invasivo (però, magari, mi sbaglio).
Aurelio: gli olii sono quelli della 512 Abteilung (veramente ottimi) allungati con il loro specifico diluente che, oltrettutto è inodore. La rivettatura è stata realizzata utilizzando il punzone della MDC (due palle
Ciao e a presto
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti capisco Filippo... essendo te un "carrista" non sei abiutuato a lavorare con le decal. Se hai le mascherine Montex vai alla grande... sono ottimi prodotti!filippo ha scritto: anzitutto perchè ho un pessimo rapporto con le decals
Sul tuo '109 sei a posto... ma sul prossimo dovrai fare i conti con le decalcomanie! a meno che tu non decisa di riprodurre un'altra magnifica scenetta con "relitto" al centro...
-
ROGER
Osta miseria!!! Vedo che al mio ritorno dalle ferie MT si è arricchita di un nuovo validissimo modellista e questo mi fà enorme piacere...
Ancor più piacere mi dà il veder con quale facilità ti viene, o almeno sembra, l'autocostruzione di pezzi e particolari
Seguirò con estremo piacere e interesse il tuo wip anche perchè stò giusto portando a termine un G-4 in 48 della Regia
Un sincero benvenuto e un saluto dal Roger
Ancor più piacere mi dà il veder con quale facilità ti viene, o almeno sembra, l'autocostruzione di pezzi e particolari
Seguirò con estremo piacere e interesse il tuo wip anche perchè stò giusto portando a termine un G-4 in 48 della Regia
Un sincero benvenuto e un saluto dal Roger
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
se il buongiorno si vede dal mattino.... 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie Filippo delle Info
Linkeresti un sito dove poterli acquistare questi prodotti della 512
Linkeresti un sito dove poterli acquistare questi prodotti della 512
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Filippo
l'idea di rappresentare i velivoli nella loro "morte" (perdonate il termine) operativa mi ha sempre affascinato... abbandonati in capannoni...nella giungla....o anche semplicemente esposti alle intemperie, da la possibilità di usare tecniche che una volta erano confinate ai soli carristi.
saluti
l'idea di rappresentare i velivoli nella loro "morte" (perdonate il termine) operativa mi ha sempre affascinato... abbandonati in capannoni...nella giungla....o anche semplicemente esposti alle intemperie, da la possibilità di usare tecniche che una volta erano confinate ai soli carristi.
saluti
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane