vista la vittoria del Viper al mini GB, è giunta l'ora di approfondire questo progetto, sperando di fare cosa utile non solo per me ma anche per gli altri che si dovranno cimentare nell'impresa.
Faccio subito una premessa, so che è la scala sbagliata

Per quella giusta c'è l'ottimo WIP di Valerio, dove è pieno di info generali, ma per questa sbagliata, è piano di after e ho bisogno del vostro aiuto per orientarmi e non spendere a caso.
Come kit mi sono procurato la combo Hasegawa, che dalle prime ricerche dovrebbe essere abbastanza buona come dettaglio esterno e forme, ma con difetti nel muso, interni spogli, scarichi da rifare e vani carrello idem.
Come idea di intervento a caldo, poi tutto da approfondire, avevo pensato a muovermi così:
- Per gli interni sarei orientato ad andare di 3d, avendo trovato un bel pò di documentazione.
- Per il sedile valuterei il 3D, a meno che non ci siano delle soluzioni After davvero buone (ho preso un pò paura vedendo le vostre vicissitudini).
- Per le ruote, trovando il modello corretto, andrei di after sicuro, troppo complicato con il 3D farle come le vorrei io.
- Per vani carrello e scarichi dipende se c'è qualcosa di davvero valido o meno, essendo più facili da fare e stampare delle ruote.
- Per il muso devo andare per forza di after.
Avete qualche kit da consigliarmi che magari conoscete/avete già usato?
Come alternativa avrei forse quella di adattare coda, antenne e placche al kit Tamya, ma non so se la differenza tra i modelli CJ vs ADF si limiti alla deriva, placche e antenne o se ci siano modifiche anche in altri comparti da fare (e a quel punto non varrebbe molto la pena)...
Come documentazione ho in libreria questo:
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte steelmodels.com
E recuperato questo:
https://info.publicintelligence.net/USAF-F16.pdf
Anche qui se avete consigli, super ben accetti.
Per concludere, la mia scatola

Fonte: https://www.scalemates.com/kits/hasegaw ... bo--931469
Grazie mille,
Nicola