Starfighter84 ha scritto: ↑3 ottobre 2021, 13:19No no, non è affatto questo il punto di vista. Non sarò mai incaxxato perchè ho appena finito il mio cockpit ed è uscito il set Quinta che poteva farlo venire più "figo"... 100.000 volte meglio un bel cruscotto, ma fatto a mano e applicando certe capacità, che un abitacolo progettato con un PC e stampato da una macchina che fa roba in 3D. Sono due mondi separati che non potranno incontrarsi mai... il primo è frutto dell'ingegno umano, dell'esperienza/allenamento (possiamo anche definirlo così) e della manualità, il secondo è frutto dell'incapacità e pigrizia per ottenere un risultato all'altezza.
Meglio ne dubito... ha solo applicato una figurina adesiva su una superficie piana. STOP.
Vero... ma sottolineo di nuovo l'aspetto dell'abilità personale. Se raggiungi l'obiettivo applicando le tue di capacità, allora hai vinto. Altrimenti hai solo sfruttato l'aiutino da casa...
Ma torno nuovamente al quesito posto in precedenza e a cui non hai dato risposta... sono curioso: fino a dove ci si può spingere considerando, comunque, questo hobby "modellismo"?
Valerio, al di là del lavoro effettuato, il risultato finale della riproduzione del cruscotto, è nettamente superiore con un set quinta studio.
A meno che non ti metti con micro lente, hai una mano fermissima e in circa 4/5 h di lavoro forse si riesce a riprodurre il tutto con la stessa dovizia di particolari.
Ed è qui che entra in gioco il valore aggiunto dei Set Quinta studio, ti fanno risparmiare un sacco di tempo. Io non so se sei sposato, so per certo che lavori,
quando avrai una figlia (o un figlio) capirai quanto il fattore tempo per noi modellisti diventa cruciale.
In ultimo (parlo per me) io quando valuto un modello tengo solo conto del risultato finale, se poi quel risultato è stato ottenuto grazie alle PE o al quinta studio,
non m'importa, ripeto per me conta quanto quel modello si è avvicinato a riprodurre il soggetto reale.
Ciao Giovanotto