Ciao a tutti!
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, ak, alclad
- scratch builder: no
- Nome: Richard
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, sono Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Novara;
Mi sono riavvicinato a questo hobby dopo aver smesso di correre in bici, perché mi sono reso conto che mi impegna la mente in modo costruttivo, senza distruggermi dal punto di vista fisico!.
Da sempre appassionato di aviazione militare, poi crescendo ho variato verso il volo civile. Modellisticamente Al momento ho riprodotto solo macchine militare e la mia collezione di modelli conta solo 3 esemplari di vario genere costruiti a titolo di "allenamento". Un quarto è in fase di ultimazione. Come scala per adesso ho affrontato 1:144 e 1:72!
Purtroppo essendo un rookie, ho più dubbi che punto fermi, ma sono sicuro di trovare dei buoni consigli.
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi darete
Richard
Mi sono riavvicinato a questo hobby dopo aver smesso di correre in bici, perché mi sono reso conto che mi impegna la mente in modo costruttivo, senza distruggermi dal punto di vista fisico!.
Da sempre appassionato di aviazione militare, poi crescendo ho variato verso il volo civile. Modellisticamente Al momento ho riprodotto solo macchine militare e la mia collezione di modelli conta solo 3 esemplari di vario genere costruiti a titolo di "allenamento". Un quarto è in fase di ultimazione. Come scala per adesso ho affrontato 1:144 e 1:72!
Purtroppo essendo un rookie, ho più dubbi che punto fermi, ma sono sicuro di trovare dei buoni consigli.
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi darete
Richard
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto Riccardo!!!
Sei capitato nel posto giusto! Buon iniziooo

Sei capitato nel posto giusto! Buon iniziooo
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Riccardo,
Cercheremo di aiutarti a fugare i tuoi dubbi
Hai già un progetto nel cassetto?
Cercheremo di aiutarti a fugare i tuoi dubbi
Hai già un progetto nel cassetto?
-
- Appena iscritto!
Sto ultimando uno spitfire mkIIa inn1:72 Di revell... Poi avrei in canna un p51d hasegawa.. ma prima volevo buttarmi su qualcosa di un po' esotico... Vorrei provare a realizzare l'NH-500 dell'esercito italiano.. costruzione propedeutica ad un altro progetto a cui tengo molto...
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Benvenuto anche da parte mia, Riccardo; qui troverai tutti i consigli di cui avrai bisogno.
Apri un wip, e riceverai aiuto.
Apri un wip, e riceverai aiuto.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto anche da parte mia Riccardo! e benvenuto in questo meraviglioso hobby.
Se il prossimo è un Mustang vedrai che più di qualcuno, qui su MT, saprà seguirti molto da vicino!
Se il prossimo è un Mustang vedrai che più di qualcuno, qui su MT, saprà seguirti molto da vicino!

-
- Appena iscritto!
Ho visto dei lavori stupendi... Ma sinceramente volevo buttarmi su un'ala rotante... Domanda, per chiedere info in merito a scatole w fogli decal, dove posso postare?Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2019, 21:52 Benvenuto anche da parte mia Riccardo! e benvenuto in questo meraviglioso hobby.
Se il prossimo è un Mustang vedrai che più di qualcuno, qui su MT, saprà seguirti molto da vicino!![]()
Grazie mille!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Richard, benvenuto su M.T., posso garantirti che qui hai trovato il posto migliore per trasformare i tuoi dubbi in punti fermi, com'è successo a me.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Riccardo,ricky_tek ha scritto: ↑1 febbraio 2019, 22:02Ho visto dei lavori stupendi... Ma sinceramente volevo buttarmi su un'ala rotante... Domanda, per chiedere info in merito a scatole w fogli decal, dove posso postare?Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2019, 21:52 Benvenuto anche da parte mia Riccardo! e benvenuto in questo meraviglioso hobby.
Se il prossimo è un Mustang vedrai che più di qualcuno, qui su MT, saprà seguirti molto da vicino!![]()
Grazie mille!
Oltre alle competenze presenti su MT, puoi dare un'occhiata anche ai siti come, p.e., www.scalemates.com dove puoi trovare, tra le altre cose, recensioni su kit, gli aftermarket disponibili, ecc.