Presentazione
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Presentazione
Salve a tutti e grazie dell'accoglienza in questo bellissimo forum di ottimi modellisti.il mio nome è Vito, ho 58 anni e vivo ad Acireale.
Ho iniziato i primi modelli di aerei nel lontano....lontanissimo 1972; erano i modelli in busta della airfix e costavano la modica cifra di 350 lire.
Nel corso degli anni ho abbandonato e ripreso a fare modellismo sia aereo che carri, in funzione del tempo libero e anche della necessaria calma e pazienza che necessita.
Mi sto riattrezzando di tutto il necessario ...attendo l'arrivo del compressore/aerografo nuovo e strumenti vari....i.miei erano ormai troppo vecchi e mal ridotti.
Il primo aereo sarà un bel picchiatello italeri in scala 1/48. A ruota seguiranno tutti i vari modelli di aerei e mezzi corazzati italiani della seconda guerra.
Spero di trovare qui,grazie a voi, ulteriori stimoli e piccoli aiuti x dare ol meglio a questa passione mai sopita.
Una buona giornata a tutti voi.
Ho iniziato i primi modelli di aerei nel lontano....lontanissimo 1972; erano i modelli in busta della airfix e costavano la modica cifra di 350 lire.
Nel corso degli anni ho abbandonato e ripreso a fare modellismo sia aereo che carri, in funzione del tempo libero e anche della necessaria calma e pazienza che necessita.
Mi sto riattrezzando di tutto il necessario ...attendo l'arrivo del compressore/aerografo nuovo e strumenti vari....i.miei erano ormai troppo vecchi e mal ridotti.
Il primo aereo sarà un bel picchiatello italeri in scala 1/48. A ruota seguiranno tutti i vari modelli di aerei e mezzi corazzati italiani della seconda guerra.
Spero di trovare qui,grazie a voi, ulteriori stimoli e piccoli aiuti x dare ol meglio a questa passione mai sopita.
Una buona giornata a tutti voi.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Presentazione
Benvenuto Vito, un po' come tutti noi che viviamo il modellismo come un appassionante hobby ma che, purtroppo, richiede una discreta attrezzatura, tempo e tranquillità.
Bene o male ci siamo passati tutti, chi per il lavoro o per i figli o entrambi oppure per salute o spazio mancante ma prima o poi si ritorna sempre sul tavolo di lavoro.
Qui certamente troverai chi ti apprezzerà e ti aiuterà, è un bel gruppo/famiglia.
Spero di vedere presto un tuo wip nella sezione apposita.
Metti anche il tuo nome nel profilo così lo possiamo vedere qui a destra, altrimenti io lo dimentico, scusa ma è l'età.
Bene o male ci siamo passati tutti, chi per il lavoro o per i figli o entrambi oppure per salute o spazio mancante ma prima o poi si ritorna sempre sul tavolo di lavoro.

Qui certamente troverai chi ti apprezzerà e ti aiuterà, è un bel gruppo/famiglia.

Spero di vedere presto un tuo wip nella sezione apposita.
Metti anche il tuo nome nel profilo così lo possiamo vedere qui a destra, altrimenti io lo dimentico, scusa ma è l'età.

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Benvenuto Vito!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Vito, benvenuto anche da parte mia! il gruppo siciliano di MT si infoltisce... molto bene! 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Vito,
Benvenuto anche da parte mia!
Apri un bel wip, e vedrai che consigli e suggerimenti non mancheranno.
Benvenuto anche da parte mia!
Apri un bel wip, e vedrai che consigli e suggerimenti non mancheranno.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Grazie mille x la vostra cortesissima accoglienza.
Nei prossimi giorni metterò mano al picchiatello e sicuramente ne approfittero' x i vostri consigli.
Purtroppo non posso farvi vedere alcuni miei lavoretti passati essendo sotto "sequestro" nella mia casa dalla ex moglie....Spero recuperarli nei prossimi mesi.
Grazie ancora e a presto
Nei prossimi giorni metterò mano al picchiatello e sicuramente ne approfittero' x i vostri consigli.
Purtroppo non posso farvi vedere alcuni miei lavoretti passati essendo sotto "sequestro" nella mia casa dalla ex moglie....Spero recuperarli nei prossimi mesi.
Grazie ancora e a presto
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Finalmente un altro vicino di casa!!Molto piacere Vito..io sono Roberto e sto a Messina... 
Il gruppo siciliano di MT diventa sempre piu ricco,bene cosi!Aspettiamo di vedere qualche tuo lavoretto
saluti
RoB da Messina

Il gruppo siciliano di MT diventa sempre piu ricco,bene cosi!Aspettiamo di vedere qualche tuo lavoretto

saluti
RoB da Messina

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Vito, benvenuto
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Vito
Benvenuto
M
Benvenuto
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson