Benvenuto Danilo...!
Moderatore: Starfighter84
Davvero volete vederli in fase di lavorazione? Se vi interessa li condivido volentieri ma non so quanto possa interessare vedere una scultura monotono a cui mancano pezziBiscottino73 ha scritto: ↑9 dicembre 2019, 21:21 Ciao Danilo, benvenuto anche da parte mia: sono convinto che ci darai ottimi spunti se condividerai i tuoi lavori in fase di lavorazione![]()
![]()
ciao ciao
luca
Si assolutamente, in ogni caso davo per scontato di continuare ad usare il pennello per diverse cose, e non c'è problema perchè lo adoro! Solo che anche provando l'aerografo con il kit che avevo preso e facendo innumerevoli pasticci, per quei 5 minuti in cui le cose sono andate bene sono rimasto shockato dal risultato. Ad esempio quando voglio fare una sfumatura su larghe porzioni da un colore come il viola fino al verde utilizzando i pennelli, ci metto una vita partendo dal viola e andando ad aggiungere poco verde alla volta in modo da ottenere una transizione decente fra 2 colori così diversi, arrivando anche tranquillamente a 15 passate e attese ogni volta. Invece con l'aerografo ho provato direttamente il verde su base viola e boom, in 2 secondi c'era una transizione pulitissima, con un risultato oggettivamente anche migliore. Quindi il mio piano sarebbe di usare l'aerografo per dare le prime basi di colore e le sfumature principali,per poi utilizzare i pennelli per dettagli e punti luce. Ora l'unico problemino è evitare di fare pasticci perchè non sono assolutamente in grado di gestire l'uscita del colore, ma quello con la pazienza e investendo ore ed ore nella pratica spero di risolverlonannolo ha scritto: ↑9 dicembre 2019, 21:21 belle realizzazioni![]()
![]()
Ti invidio la capacità di scolpire...
Fai bene a voler usare l'aerografo.. Pero' se devi dipingere le tue sculture in alcuni casi il pennello rimane indispensabile.
Al limite puoi usare un approccio ibrido alla Cabos che utilizza entrambi gli strumenti.
Cmq ben arrivato