MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

AeroFlanker ha scritto: 17 novembre 2023, 13:25
Bonovox ha scritto: 17 novembre 2023, 12:29
E tu usi il PHANTOM, il RE :-king della US Navy, come pezzo cavia? :-WHA :-disperat :-NOOO
BANNATO, ESPULSO, RADIATO, CANCELLATO, ELIMINATO,.....al rogo, falso profeta! :-lancio :-lancio :-kni :-acett :-cavaliere :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
:-000 :-000 :-000 no dai, non essere così severo :.-(

Era destinato a restare nel fondo dello scaffale questo fantasmino della Revell, figlio di non lucidi acquisti da questo neofita modellista qualche anno fa. Meglio trovarli uno scopo utile e didattico :mrgreen:
Il fantasmino Revell è un bel kittino! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Buonasera a tutti,

Stanotte ho finito il processo di verniciatura con diversi metallizzati della linea Alclad sugli ugelli.

Su una base di nero lucido di AK True Metal, una prima base di Steel, sulla quale si sono susseguite velature di Pale Burnt Metal per i riflessi dorati e un ultima velatura di Jet Exhaust, tutto molto diluito (9:1) con la tappo giallo della Tamiya.

La parte interna degli ugelli ha ricevuto semplicemente copertura di primer bianco.

Le ventole del motore sono state verniciate con Alclad Steel ed alcuni dettagli verniciati con vinilici Vallejo.

Ora aspetto 24 ore per dare qualche mano di lucido X-22 in attesa di lavaggi e filtri. Sto aspettando un tubetto di olio AK True Metal Iron che vorrei usare sui petali per ricreare un po’ di usura.


Nero lucido con AK Black Base True Metal


Base di Alclad Steel


Velature con Alclad Pale Burnt Metal e Jet Exhaust


Tamiya White Primer


Alclad Steel dettagliato con vinilici Vallejo

Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Carbo178 »

Fantastici questi scarichi reskit, la resa dei metallizzati è ottima :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Jacopo »

Gli scarichi Reskit non hanno senso li ho presi pure per il mio, sono stupendi! a differenza delle ruote che senza effetto peso mi hanno un po deluso!


Arriverai ad un livello del genere? :-Figo

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Saranno anche stampati in modo egregio... ma io tutti quei buchi sugli scarichi dei Legacy Hornet non li ho mai visti...
Forse lo Steel è un pelo scuro Emilio... io darei una mano molto diluita di Dark Alu ad esempio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Emilio

Bel lavoro! Rimango in attesa..bravo! :-oook

Saluti
Rob
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 17 novembre 2023, 12:29
E tu usi il PHANTOM, il RE :-king della US Navy, come pezzo cavia? :-WHA :-disperat :-NOOO
BANNATO, ESPULSO, RADIATO, CANCELLATO, ELIMINATO,.....al rogo, falso profeta! :-lancio :-lancio :-kni :-acett :-cavaliere :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
..vabbè giusto perchè è in positivo quindi suppongo Monogram o revell reinbox.... con tutti gli effesedici che avresti potuti usare come cavia :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Jacopo ha scritto: 12 dicembre 2023, 10:04 Gli scarichi Reskit non hanno senso li ho presi pure per il mio, sono stupendi! a differenza delle ruote che senza effetto peso mi hanno un po deluso!


Arriverai ad un livello del genere? :-Figo

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org
Grazie Jacopo. Ottima foto di riferimento.
Non sono sicuro però di spingermi così tanto :roll:
Starfighter84 ha scritto: 13 dicembre 2023, 10:40 Saranno anche stampati in modo egregio... ma io tutti quei buchi sugli scarichi dei Legacy Hornet non li ho mai visti...
Forse lo Steel è un pelo scuro Emilio... io darei una mano molto diluita di Dark Alu ad esempio. ;)
Effettivamente, la foto di riferimento che offre ResKit per questi scarichi non mostrano la “grattugia” sui petali…te ne rendi conto solo quando le hai tra le mani :thumbdown:

Ora, il dilema è sulle parti originali offerte dalla Kinetic che complessivamente offrono un dettaglio inferiore, ma senza i “buchi” sui petali.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

No Emilio, oramai hai fatto la spesa... tanto vale usarli. Ma questa mania di "bucherellare" qualsiasi pezzo sta diventando fastidiosa...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

bhe. potresti stuccarli tutti i rivetti degli scarichi perchè a dirla tutta sono davvero fastidiosi ed irreali ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”