MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Il riferimento ufficiale è il 36231,ma come dice anche Marco è troppo scuro. Personalmente opto sempre per il 36375 o per il 320 che con i lavaggi e dry brush sistemo sempre.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Buonasera a tutti,

Innanzitutto, grazie per i chiarimenti sui colori per il cockpit. Come soluzione ho usato il 36375 schiarito del 10%.

Ecco che ho appena finito di dipingere i dettagli del cruscotto e le console laterali della cabina. Tenete conto che ancora mancherebbero lavaggi e drybrush, ma volevo presentarvi il risultato così, nudo e crudo, per avere la vostra opinione.

Certo è che con il macro i dettagli grossolani si vedono, ma a occhio nudo l’effetto non mi dispiace. Confesso che ad un certo punto volevo smettere ed utilizzare le decal 3D ma andando avanti il risultato non mi dispiaceva del tutto.

I dettagli sono veramente microscopici, sopratutto i bottoni che affiancano i tre monitor. Hanno messo a duro prova la mia visione. Non sarebbe male nel mio caso prendere un microscopio elettronico per lavorare questi dettagli :-000

Ho anche ricavato da sprue avanzato i tre connettori per i cavi nella parte posteriore al cockpit che non sono presenti nella pezzo di Kinetic.

Ora faccio riposare un po’ gli occhi e vado con l’ejection seat.













Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Carbo178 »

Ottimo risultato direi 👍
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Carbo178 ha scritto: 29 ottobre 2023, 20:52 Ottimo risultato direi 👍
Grazie Marco :)

Appena finito l’ejection seat. Devo dire che è stato abbastanza semplice, una combinazione di nero opaco e nero gomma per differenziare tra il frame e la parte posteriore del cuscino. Per i verdi ho usato l’Olive Green schiarito con una minima quantità di Khaki e per le cinture il verde camo della luftwaffe e per le fibbie il fidato Silver Vallejo Air.

Continuo domani con il resto degli step.
Giusto parlando di prossimi step, se come ho sempre usato acrilici per il drybrush, se volessi usare stavolta gli oli, questi vano dati durante la fase di lavaggi con il trasparente lucido o dovrei aspettare alla fine quando darò l’opaco come sigillo finale?

PS: le istruzioni della Kinetic sono penose. Praticamente una fotocopia di cattiva qualità :-ban

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Il pannello strumenti è venuto bene Emilio, i pulsanti sulle consolle laterali li definirei meglio invece.
Il Dry Brush si dà sempre sulla superficie opaca. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da zaphod »

bellissimo lavoro sulla strumentazione, complimenti!
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto bello il cockpit Emilio, con lavaggi e dry brush migliorerà ancora :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bella vasca, molto precisa come dettagli e ben dipinta.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

Molto bello il pit ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Emilio,

l'abitacolo mi sembra venuto bene. I bottoni accanto agli schermi fanno la loro figura.

Un po' scura la foto del sedile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”