MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ho dimenticato di chiederti quali riferimenti segui per realizzare questo modello. Ho diversi manuali Haynes, anche se orientati principalmente al settore aeronautico e li trovo utili anche se non necessariamente orientati verso il modellismo. Naturalmente c'è anche il volume dedicato alla E-Type.



Probabilmente c'è altro e magari meglio per fini modellistici.

Dalla foto il motore mi sembra più avanti (es: lo vedo già dybrushato) mentre la scatola del cambio è più indietro (es.: attende i lavaggi). A proposito di quest'ultima ho notato che in molte foto c'è una parte più scura (materiale diverso?). La rappresenterai?



microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 16 agosto 2023, 16:17 Ciao Marco,

ho dimenticato di chiederti quali riferimenti segui per realizzare questo modello. Ho diversi manuali Haynes, anche se orientati principalmente al settore aeronautico e li trovo utili anche se non necessariamente orientati verso il modellismo. Naturalmente c'è anche il volume dedicato alla E-Type.



Probabilmente c'è altro e magari meglio per fini modellistici.

Dalla foto il motore mi sembra più avanti (es: lo vedo già dybrushato) mentre la scatola del cambio è più indietro (es.: attende i lavaggi). A proposito di quest'ultima ho notato che in molte foto c'è una parte più scura (materiale diverso?). La rappresenterai?



microciccio
Riferimenti? mi affido alle foto trovate online :-D
Bello il tuo libro! sicuramente utile ma nel mio caso sapendo che sono un modesto modellista mi accontento di qualche riferimento fotografico trovato su internet. Ad esempio la foto che riporti qua sopra fa capo al motore del 1967 ovvero il 4,2 litri che aveva le testate color nero/ argento (infatti il tuo link parla di series II). Il kit invece rappresenta la prima versione del 1961 quella col motore di cubatura 3.8, che in effetti è diverso dal 4.2 proprio per la forma e colore della testa. Poi ci sono migliaia di foto per fortuna di questa macchina per cui non dovrei avere problemi a documentarmi.

ecco il motore 3.8


foto postata a scopo discussione da http://classicmotorhub.com/showroom/196 ... -roadster/


Si il motore l'ho fotografato ancora senza lavaggi e altri particolari mancanti proprio perchè me lo aveva chiesto Luca :-king
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da Bonovox »

Bene Marco, sei partito col motore vedo. Curiosità: dall'immagine da te postata col motore colorato noto che la parte della testata "marrone" sembra più effetto "ruggine". E' dovuto all'immagine? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Bonovox ha scritto: 17 agosto 2023, 18:14 Bene Marco, sei partito col motore vedo. Curiosità: dall'immagine da te postata col motore colorato noto che la parte della testata "marrone" sembra più effetto "ruggine". E' dovuto all'immagine? ;)
Ciso Francesco in realtà è copper ovvero un colore tendente al rame con cui ho cercato di simulare il colore che si vede dalle foto del motore originale. In realtà è molto meno metallico di quanto appare in foto in cui sembra che sia un metallizzato con grani enormi.
Il cellulare enfatizza molto i certi particolari come al solito...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

Surfacer Pink. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da Bonovox »

heinkel111 ha scritto: 19 agosto 2023, 17:40
Bonovox ha scritto: 17 agosto 2023, 18:14 Bene Marco, sei partito col motore vedo. Curiosità: dall'immagine da te postata col motore colorato noto che la parte della testata "marrone" sembra più effetto "ruggine". E' dovuto all'immagine? ;)
Ciso Francesco in realtà è copper ovvero un colore tendente al rame con cui ho cercato di simulare il colore che si vede dalle foto del motore originale. In realtà è molto meno metallico di quanto appare in foto in cui sembra che sia un metallizzato con grani enormi.
Il cellulare enfatizza molto i certi particolari come al solito...
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

buon pomeriggio a tutti!

ho passato una mano di mr fnishing surfacer rosa e la mia Jaguar -e di Barbie :-prrrr procede spedita.
Come aerografo per questo tipo di lavori utilizzo un fengda con duse a baionetta (niente vite e niente guarnizione) da 0,5 , facile da smontare e puilre come da foto allegata.
Uso questa misura proprio per la pigmentazione piu grossolana che hanno gli stucchi /primer. Lo trovate online a una trentina di euro e vale l'acquisto





ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - vintage - heinkel111 - Jaguar E-Type revell 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo il rosso...Ferrari!!!
hai usato qualche marca di vernice in particolare?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”