MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - SJU 5/6 o SJU 17 NACES? Domanda

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno, vabbè..già ordinato l'SJU 17
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - SJU 5/6 o SJU 17 NACES? Domanda

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Francesco, scusa il ritardo, dovrebbe essere il NACES, almeno sugli esemplari USA i seggiolini originali dovrebbero essere stati sostituiti nel corso degli anni
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - SJU 5/6 o SJU 17 NACES? Domanda

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 28 febbraio 2024, 13:22 Ciao Francesco, scusa il ritardo, dovrebbe essere il NACES, almeno sugli esemplari USA i seggiolini originali dovrebbero essere stati sostituiti nel corso degli anni
:-oook immaginavo, anche perché ricordavo della discussione (che ho trovato grazie al link di Paolo a pag.2) in cui Valerio specifica che i Legacy Hornet a partire dal BuNo 164196 sono equipaggiati col 17. Comunque ordinato insieme ad altri accessori che vi farò sapere appena arriveranno ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - DECALS

Messaggio da pitchup »

ciao
microciccio ha scritto: 26 febbraio 2024, 23:31
Off Topic
pitchup ha scritto: 26 febbraio 2024, 7:58... Aspetto di vedere la Gallery con la stessa trepidazione di andare a vedere Dune 2 ...
Biglietti già pronti per la sera del 2 marzo Max.
microciccio
...cinema esaurito il 2 tutti gli spettacoli... ma il 3 correvo tra le sabbie di Arrakis :-D
perdonate l'OT
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 5 marzo 2024, 12:44 ciao
...cinema esaurito il 2 tutti gli spettacoli... ma il 3 correvo tra le sabbie di Arrakis :-D
perdonate l'OT
saluti
Max, mi dispiace ma ti ricordo che ci sono ancora i posti disponibili in prima fila per la corazzata Kotiomkin; non ha i sottotitoli in cecoslovacco ma in paupasico ma fa lo stesso :-sbraco

Giovaniiii, cresciuti col mito di Fantozzi e non, buonasera, anzi buonanotte. :-D
Ho terminato lo step dei lavaggi dedicandomi alla zona posteriore inferiore dove lo sporco è più accentuato e come da immagine postata da me sulla zona delle ali. Confesso che qualche pannellatura non ha reagito bene al lavaggio sicuramente colpa mia per aver esagerato (forse?) col lucido o per via delle sottilissime linee dei pannelli del kit kinetic? Bho, fatto sta che dovró ripristinarle in qualche modo.
Questo è il risultato e già anticipo le vostre perplessità per chi ne abbia: lo so, lo so, lo so ma io non riesco a concepire gli Hornet o i Tomcat (terrestri, navali, spaziali ecc..ecc..) lindi e pinti: li vedo sporchi, lerci e luridi quindi concepitemi questa vena poetica anche perché nell’immagine da me postata non é che sia st’esemplare così pulito :-Figo :-SBAV . Aiutami Maaaxxx :-sbraco
Ma bando alle ciance e partiamo con le immagini della parte superiore









Parte inferiore





Qui i due coni motore: prima passata di magnesium alclad con lavaggio ad olio nero+marrone.



Ed ecco i pezzi arrivati proprio oggi; si tratta del seggiolino NACES Aires e i LAU 115 e 127 della Brengun che serviranno ad equipaggiare il modello con due missilotti AIM-120 raccattati da altri kit (vedi immagine postata a pag.2)



Bene ragazzi, spero che il lavoretto vi piaccia ;)
Buonanotteee 😴😴
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Francesco
Per me è strepitoso!
enrico.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 6 marzo 2024, 8:53 Ciao Francesco
Per me è strepitoso!
enrico.
Grazie caro Enrico ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Carbo178 »

Io vado controcorrente Francesco, lo trovo troppo... troppo filtro, troppo sporco, troppo tutto, la parte terminale inferiore della fusoliera ci può stare, ma quella predominanza di marrone sul dorso e sotto le ali secondo me stona, non riesci a fare delle foto con luce naturale? Comunque prima di tirare conclusioni aspetto i prossimi passaggi
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Starfighter84 »

Sopra ci può stare Francè... ma sotto lo sporco per me è molto disordinato e pasticciato. Andrebbe un pò rifinito e ridotto secondo me.
Il seggiolino, comunque, è l'SJU-17.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 6 marzo 2024, 12:24 Io vado controcorrente Francesco, lo trovo troppo... troppo filtro, troppo sporco, troppo tutto, la parte terminale inferiore della fusoliera ci può stare, ma quella predominanza di marrone sul dorso e sotto le ali secondo me stona, non riesci a fare delle foto con luce naturale? Comunque prima di tirare conclusioni aspetto i prossimi passaggi
Starfighter84 ha scritto: 6 marzo 2024, 12:27 Sopra ci può stare Francè... ma sotto lo sporco per me è molto disordinato e pasticciato. Andrebbe un pò rifinito e ridotto secondo me.
Il seggiolino, comunque, è l'SJU-17.
Non capisco perchè fotografando il soggetto sotto la lampada led il cellulare mi restituisce l'effetto dei marroni e nero molto accentuati. Ad occhio nudo ad esempio, sotto le ali non noto quello sporco così come in foto. Oggi lo guardo meglio ed a togliere ci siamo. :-oook

Aggiornamento…Eccolo qua, ritoccato e ripulito un po


Adesso penso che vada un po meglio ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”