MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA.ITA 23 - Aquila1411 - Reggiane RE.2005 Sagittario - Special Hobby 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: GB FF.AA.ITA 23 - Aquila1411 - Reggiane RE.2005 Sagittario - Special Hobby 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

VorreiVolare ha scritto: 1 agosto 2023, 14:23 Buon pomeriggio Andrea :-laugh
Sicuramente la tentazione di dare qualche effetto in più c'è stata, ma come dicevi la vita operativa è stata brevissima e ... a me piace molto :-oook
Attendo galleria

Ciao :wave:
Domiziano
pitchup ha scritto: 1 agosto 2023, 15:01 Ciao Andrea
Personalmente anche per me una bottarella di opaco in più non stonerebbe. Per il resto elegantissimo!
saluti
Grazie mille! Alla fine questa sera gli ho dato un'altra bottarella di opaco. Già meglio. :-oook


Starfighter84 ha scritto: 1 agosto 2023, 14:44 Nonostante tutto lo hai messo in vetrina... la finitura, però, è ancora troppo lucida secondo me.
Il "tradimento" del fascio alare SX lo hai recuperato bene... almeno nelle foto non si nota il ritocco. Il pitot riesci a raddrizzarlo?
Quello che proprio mi fa strano è il calettamento delle pale che sembrano quasi in bandiera (a terra difficile vederle così). L'elica è stampata in un solo pezzo o hai incollato te le parti?
Grazie Valerio.
Bottarella di opaco data. Il pitot ho provato almeno 4 volte a raddrizzarlo ma rischio di spaccare tutto (tranne il pitot che è in metallo! :-crazy ) perché l'ala è stata ridotta alla trasparenza per far posto ai vani carrello. Alla fine mi tocca lasciarlo così, ma la prossima volta provo ad incollarlo con una ciano a presa più lenta, o qualcosa di alternativo.
Le pale dell'elica effettivamente anche a me sembrano un po' troppo inclinate. Di fatto sono semplicemente stato attento a metterle nella posizione corretta (nel senso della rotazione intendo) perché sono fornite singole ed hanno una sede d'inserimento quadrata.



Al momento di montarle non ci ho fatto più di tanto caso, e nemmeno durante la prova a secco, ma sapendo di questo difetto basterebbe stondare la parte della pala che va incollata e metterla nella posizione corretta. La cosa più difficile sarebbe metterle tutte e tre con la stessa inclinazione.
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: GB FF.AA.ITA 23 - Aquila1411 - Reggiane RE.2005 Sagittario - Special Hobby 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti, GALLERY aperta e progetto chiuso (nel cassetto per non essere più riaperto... :-fiuu )
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA.ITA 23 - Aquila1411 - Reggiane RE.2005 Sagittario - Special Hobby 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bel risultato finale.

Vado in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”