Attaccato le ali (non con poche difficoltà) e stuccato le giunzioni, carteggiato e spianato, mi sono dedicato alle reincisioniin particolare quelle sul ventre, ora sono arrivato a riprodurre le griglie dietro il carrello anteriore, già poco evidenti di suo, praticamente scomparse dopo le carteggiature; ho tentato la via dell'incisione del contorno delle alettature ma il risultato non mi piaceva, ho anche tentato la incisione delle alettature scaldando uno strumento metallico fatto ad immagine e somiglianza delle alette stesse, provato su un pezzo di plasticard ma rinunciato immediatamente per impossibilità di allineare e distanziare correttamente i solchi ottenuti, così mi sono costruito uno stampo in negativo di quello che dovevo fare, l'ho fatto in plasticard riproducendo le alette con pezzetti di profilo evergreen da 0,5x0,5 sagomati lateralmente per dare la forma curva alle estremità e carteggiati di traverso per dargli una sezione triangolare, più facile mostrarlo che spiegarlo...
Ho riempito con resina Prochima Resingear Carbon, ma ho sbagliato l'acquisto, perchè si presenta sotto forma di fluido piuttosto denso, mentre credevo si trattasse di una resina liquida, beh poco male, il suo lavoro l'ha fatto comunque, e per non sbagliare ho fatto 2 pezzi invece di uno solo (non si sa mai).
Qualche bolla c'è, ho stuccato il grosso e dato una mano di primer per vedere come era venuto, essendo abbastanza soddisfatto il prossimo step sarà forare il ventre della fusoliera ed inserire uno dei pezzi ottenuti.
Mi rimane da capire se posso riutilizzare lo stampo per le griglie dei MB339 che ho in magazzino
Mi sono accorto adesso di aver messo le alette a rovescio, praticamente si aprono nel verso sbagliato