MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Fine 09/10/23

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Cockpit 03/04/23

Messaggio da fearless »

Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Cockpit 03/04/23

Messaggio da Fly-by-wire »

Il cockpit mi sembra ben definito :-oook

Ora che hai già montato vari pezzi come ti sembra questo kit a livello di fitting? :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Cockpit 03/04/23

Messaggio da Starfighter84 »

Definisci meglio il nero delle consolle (soprattutto lato seggiolino) e ci sei.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Cockpit 03/04/23

Messaggio da Jacopo »

Sistemato il pit e finalmente ho potuto chiudere tutto!
La cosa che mi ha lasciato abbastanza destabilizzato è stato il rail dei Sidewinder che punta verso l'alto... caso unico credo... comunque così era e così lo facciamo!

ImmagineDSC_1184
ImmagineDSC_1185
ImmagineDSC_1186
ImmagineDSC_1187
ImmagineDSC_1190 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Per ora è tutto! alla prossima spero che vi piaccia!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Montaggio 22/05/23

Messaggio da davmarx »

Bel montaggio Jac!
:-oook :-oook

Noto che le estremità alari sono parallele alle rotaie dei sidewinder, quindi anch'esse verso l'alto, sarebbe interessante sapere se è un escamotage per generare più portanza. Hai foto laterali del velivolo senza carichi in volo livellato? Non è che ha il muso leggermente a picchiare?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Montaggio 22/05/23

Messaggio da Jacopo »

È passato un po ma non si molla!

Prima di tutto ho rifatto il sistema di Defog
Immagine20230715_173133
Immagine20230715_173139

Quindi una volta chiuso questo e l'hud posso finalmente colorare!
Ho usato i "soliti" Gunze H303-309-310 (311 per la panza appena la finisco)
Immagine2023-07-26_11-07-10


Per le armi la Freedom (a sinistra nella foto) ha fatto il missile Navale (scoperto ieri, prima pensavo avessero sbagliato tutto), mentre AFV ha fatto correttamente la versione aeronautica, come si nota sono praticamente due missili differenti
ImmagineIMG-20230723-WA0010

Missile Navale rispetto all'aereo
ImmagineIMG-20230723-WA0016 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Per adesso è tutto, spero che vi piaccia! a presto! :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Camo 26/07/23

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo il defog....ovviamente non posso esimermi dal chiedere come l'hai plasmato!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Camo 26/07/23

Messaggio da pawn »

Carina questa camo, anche il soggetto alla fine si presenta fuori dal solito già visto.
Mi piace
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Camo 26/07/23

Messaggio da Fly-by-wire »

Verniciatura ottima anche qui :-oook

Attendo la fine della verniciatura e le successive fasi!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB 2022 Bimotori -Jacopo- AIDC XA-3 Lui Meng 1/48 Freedom Models Camo 26/07/23

Messaggio da Starfighter84 »

Le separazioni tra i colori mi sembrano troppo nette e, paradossalmente, comunque poco definite. Non è la prima volta che lo noto sulle tue mimetiche (anche sulle ali del 190 muso lungo "prima versione")... quindi, o schiacci troppo il Patafix, o i "salsicciotti" sono troppo sottili di diametro... oppure con questo caldo si adagiano subito sulle superfici impedendo la corretta sfumatura.

Mi unisco al quesito di Max sul sistema di demisting. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”