MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom - 1/72 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom - 1/72 Revell

Messaggio da Fly-by-wire »

Come ho scritto nell'altro WIP dopo aver lavorato un po al Finemolds ho deciso di mettere le mani anche sull'altro soggetto che avrei voluto portare inizialmente per il Mini GB!

Eccomi quindi con bel bimotore Luftwaffe...pensavate fosse un elica :-prrrr :-prrrr

La scelta del kit non può che cadere sul kit Revell, che come alcuni di voi mi hanno detto si difende ancora alla grande!
Il tutto come sempre corredato da qualche after, probabilmente aggiungerò anche gli scarichi più avanti.
I fogli decals Syhart e Italeri mi serviranno per ottenere l'esemplare scelto :-Figo



L'esemplare scelto è il 37+85 in mimetica Norm 90J, uno spettacolo per gli occhi :-SBAV


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airfighters.com

Il grado di weathering raggiunto è notevole ma per un certo periodo era anche pulito...cercherò una via di mezzo :mrgreen:


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.net


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte reccereports.com

Per ora ho lavorato al pit dettagliando in scratch ciò che mancava e staccando tutti i pezzi principali per le prove a secco









Spero che anche questo progetto possa interessarvi, a presto :-brind
Ultima modifica di Fly-by-wire il 14 giugno 2023, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

hai scelto un buon modello che regge ancora bene il peso del tempo. Peccato che le poche scatole consentano di ottenere solo un numero limitato di versioni, tra cui dei recce, anche se con un po' di sana autocostruzione e/o qualche pezzo rubacchiato qua e la è possibile ampliare il perimetro.

Di nuovo buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Ovviamente godi della mia incondizionata approvazione. Questo Phantom della revell è un bel kit, per tanti versi anche superiore all'Hasegawa (forse è solo leggermente sottodimensionato ma è una mia impressione). Peccato solo che le scatole non permettano anche una colorazione antica come la NORM73 ma solo le più "recenti" greyghost oppure terrificanti commemorativi.
Bel lavoro di arricchimento della vasca.
A proposito ricordo che nella scatola sono presenti anche i pezzi per velivoli con ala non slattata (E early o Jappi) e volata del cannone corto e lungo, ma fate attenzione perchè Il problema, come al solito, sono gli stabilizzatori in quanto nella scatola trovate solo quelli validi per le versioni "E" tedesche (no slotted) che però non vanno bene per tutti gli altri "E" che li hanno invece slotted .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da pankit »

Ciao Fabio,
ma sei una macchina, bellissimi gli interventi sugli interni, mi ricordo che da piccolo montai la versione RF di questo kit che soprannominai "la pantegana" per l'esemplare che offriva la scatola, non ho mai indagato su che animale fosse :-sbrachev

Comunque un ottimo inizio :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Ti sei scelto un gran bel kittino, uno di quei classici revell dalla qualità/prezzo da paura.
Ottimi I tuoi interventi da scatola, non fanno affatto rimpiangere le Marche più blasonate!!
Riguardo l'esemplare che hai scelto, spero che ci darai vedere qualcosa di più spinto rispetto al solito! :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da Vegas »

Scatenato Fabio, bel modello, ti seguo.
Il soggetto è accattivante, i phantom crucchi hanno un non so che di "esotico" non so perche.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da VorreiVolare »

Un altro Phantasmone ... :-000

:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da Carbo178 »

Il phantom è sempre un classico, da quel che ho capito lo porterai avanti in parallelo col jappo, avanti allora :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da Jacopo »

Ottimo soggetto!

Il Phantom crucco in Norm 90J è stato il primo phantom che io abbia mai visto, ovviamente tengo molto a quel soggetto li, non vedo l'ora di vedere che combini! buon Mini GB :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto, i Phantom tedeschi in livrea NORM90 sono davvero belli!
Belli anche gli interventi nel cockpit... l'unica cosa che stona un pò è la dimensione dei listelli di Plasticard, un pò spessi secondo me. ;)
Buon doppio Mini GB Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”