MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabio1967 ha scritto: 6 settembre 2022, 18:03 Prime impressioni su questo Phantom ZM: la qualità della plastica non è il massimo e questo si ripercuote sui dettagli superficiali. Sulla gamba del carrello i dettagli sono poco definiti e le linee di stampaggio sono molto difficili da eliminare
...leggendo questa recensione credo che facciamo bene a tenerci stretti i nostri Hasegawa fino ad esaurimeno scorte :-bleaa

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da pankit »

Ciao Fabio!!
Non ci sono molti Phantom della Zoukei Mura costruiti sul forum, quindi sono curiosissimo di seguire questo wip, ottimi gli interventi sui martinetti di retrazione!
Buon proseguimento :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto: 6 settembre 2022, 18:03 quando passerai da queste parti hai pizza e birra pagate!!
:-sbraco :-sbraco :-oook
fabio1967 ha scritto: 6 settembre 2022, 18:03 la qualità della plastica non è il massimo e questo si ripercuote sui dettagli superficiali
Confermi le mie impressioni sul kit. vediamo con i prossimi... :?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

peccato per le sensazioni che ti da la plastica anche se alla fine otterrai comunque un bel modello. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Come già detto, seguo interessatissimo, finora ottimi interventi Fabio, quella dell' ago di siringa è una "dritta" che mi segno!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Finalmente ho terminato gli interni insieme al vano carrello anteriore. Il vano carrello ho cercato di "affollarlo" con cavi e cavetti vari cercando di seguire le foto. Non sarà proprio fedelissimo ma credo che renda abbastanza l'idea. Comunque, alla fine il risultato è questo:











Passiamo all'abitacolo. Le istruzioni e non solo quelle, riferiscono l'interno dei Phantom in Dark Sea Grey F.S.36231. A mio parere troppo scuro se paragonato alle foto degli interni degli F-4EJ Kai. Probabilmente nel corso degli aggiornamenti hanno subito delle ripitturazioni, vallo a capire di preciso, ma so solo che gli interni sembrano di un grigio più chiaro. E quindi sono andato di mescola, cosa che proprio non sopporto fare. Le veglie le ho ricavate una per una dal foglio decals e le ho applicate sui singoli strumenti. Riporto ancora le mie impressioni sulle plastica del kit: troppo morbida e questa morbidezza purtroppo si paga nella definizione dei dettagli più minuti. Occorre pulire tutti i pezzi dalle linee di stampaggio, a volte molto invadenti. Anche le tolleranze nell'unione tra i vari pezzi non sono il massimo, comunque alla fine, anche da scatola, si ottiene un interno accettabile. Ho aggiunto, anche in questo caso, cavi e cavettini ma, purtroppo, la mano nella verniciatura dei particolari non è più quella di una volta. L'età avanza, la mano trema e la vista peggiora...











Dopo aver fatto le foto mi sono accorto che è saltato via lo schermo circolare del WSO che avevo realizzato punzonando un negativo fotografico, lo dovrò rifare (quelli rettangolari fortunatamente si sono salvati)!!
continua...
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Jacopo »

Sta venendo davvero bene! il pit è davvero stupendo, anche il vano! :-oook :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto: 19 ottobre 2022, 15:46 Sta venendo davvero bene! il pit è davvero stupendo, anche il vano! :-oook :-oook
Grazie Jac!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Il cockpit fa davvero una bella figura! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”