MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Dopo aver teminato lo Snowspeeder (di cui son molto soddisfatto..) finalmente si comincia il Gb !!!!!! :D

..per la prima volta un mezzo "reale" !!!
Niente robottoni, o astronavi di una galassia lontana lontana !! :)


Immagine


vi chiedo umilmente se avete consigli da darmi... da DOVE INIZIARE UN CARRO???
ahahaha..

Seguo la procedura classica? O devo tenere presente alcune accortezze particolari in più?

Grazie mille a tutti ... come sempre.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Ciao!
Io ho iniziato da poco i carri e ti posso dare due dritte, io arrivo sempre ad aver tutto incollato tranne le ruote, i cingoli, e la torretta il resto monto a parte e istallo tutto, ovviamente va di caso in caso per trasparenti, parti delicate ecc...

Inizia dalla sezione principale, guarda fitting ecc.. :-oook

Buon GB e buon Patton! :-SBAV
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

grazie mille Jacopo !!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1115
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da DavideV »

Confermo, io sto aiutando mio figlio a costruire un Challenger Mk1 Tamiya in 1:35, e vedendo anche le costruzioni di altri carristi vedo che bene o male tutti montano tutto lo scafo e la torretta (separatamente) e poi passano alla colorazione, e trovo che sia la cosa ideale. Alcuni incollano anche le ruote e colorano tutto mettendo i cingoli alla fine, poi dipende dal mezzo, da cosa vuoi ottenere, se sei uno di quelli “occhio non vede cuore non duole” o se vuoi colorare anche parti invisibili… insomma alla fine non è molto diverso dagli aerei o da altri mezzi che uno è solito fare, il disorientamento è più che altro dato dalla novità. In bocca al lupo!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

un bel carretto ci sta come il pane. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

DavideV ha scritto: 22 aprile 2022, 15:43 Confermo, io sto aiutando mio figlio a costruire un Challenger Mk1 Tamiya in 1:35, e vedendo anche le costruzioni di altri carristi vedo che bene o male tutti montano tutto lo scafo e la torretta (separatamente) e poi passano alla colorazione, e trovo che sia la cosa ideale. Alcuni incollano anche le ruote e colorano tutto mettendo i cingoli alla fine, poi dipende dal mezzo, da cosa vuoi ottenere, se sei uno di quelli “occhio non vede cuore non duole” o se vuoi colorare anche parti invisibili… insomma alla fine non è molto diverso dagli aerei o da altri mezzi che uno è solito fare, il disorientamento è più che altro dato dalla novità. In bocca al lupo!
si è vero !!! :P è la novità che mi spiazza !!

di solito io (anche e sopratutto in base alla qualità del dettaglio ed alla bontà degli "incastri") prima coloro (per macro insiemi) poi incollo pezzo per pezzo.. senza dover poi mascherare troppo e poter cosi passare direttamente al weathering.
Però in questo caso, penso farò come dite..intanto ho iniziato a vedere un sacco di video di "carristi" molto molto bravi !
Ciao e grazie
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Bonovox ha scritto: 22 aprile 2022, 17:45 un bel carretto ci sta come il pane. ;)
:lol: :lol: esatto !!!
son proprio curioso di veder che ne esce :D
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da pitchup »

Ciao David
Ma guarda qui cosa tiri fuori direttamente da questa galassia! Un bel carroarmato! Sicuramente come cingolato ti saresti esaltato più con quello dei Jawa su Tatooine...però va bene anche l'M60 di questo disgraziato pianeta :-incert
Come si fanno i carri???? Boh...intanto leggiti le istruzioni... poi incolla i pezzi .... poi coloralo...un po' come si fa per i modelli veri, cioè, quelli con le ali :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 22 aprile 2022, 17:58 Sicuramente come cingolato ti saresti esaltato più con quello dei Jawa su Tatooine.
e gia qui... 97 MINUTI DI APPLAUSI :-brind :-brind
pitchup ha scritto: 22 aprile 2022, 17:58 intanto leggiti le istruzioni... poi incolla i pezzi .... poi coloralo...un po' come si fa per i modelli veri, cioè, quelli con le ali :-prrrr
HAAHAHAHAH !! sarà fatto Maestro!!
Il tuo padawan ti saluta !! :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 769
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Massimo »

Ho fatto lo stesso kit qualche mese fa sempre per il GB Viet ed è stato il mio primo carro.
Ti posso dire che ho fatto proprio come dici: montato tutto, gruppo scafo e gruppo torretta, tranne ruote e cingoli, tanto è tutto dello stesso colore!
Il kit si monta bene. Io mi sono divertito a sporcarlo tanto, anche se i risultati sono stati da novizio :-D
I cingoli li ho cambiati su suggerimento di Jacopo, perchè quelli da scatola sono bruttini.
In sintesi, pochi problemi perchè è più facile da montare di un aereo. Mi sono divertito!
Qui il mio wip.
Buon lavoro
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”