MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Jacopo »

Chiudi tutto dai che ormai ci sei! :-oook :-oook :-oook

Per il prossimo Crusader (magari Academy, così almeno non impazzisci) ti ricordo che le bombe sui Mer e Ter non venivano mai caricate verso la fusoliera, perchè in fase di sgancio potevano urtarla, quindi ne portano sempre una in meno :-oook
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Starfighter84 ha scritto: 19 novembre 2022, 17:15 La cosa buona è che ti sei accorto da solo degli errori e delle magagne... ci sta che dopo tutto il percorso (a volte molto tortuoso) la voglia sia venuta un pò meno. Portalo a conclusione Domiziano... già per il fatto di non aver mollato puoi essere soddisfatto!
Ti ringrazio Valerio, e come già detto a Max ... Non si molla a prescindere ! :)
microciccio ha scritto: 20 novembre 2022, 10:57 Ciao Domiziano,

se sei esausto di questo modello è il momento in cui l'attenzione deve essere massima. Evita di toccarlo quando sei stufo e portalo rapidamente a conclusione.

Una alternativa potrebbe essere quella di lasciarlo decantare mentre cominci un nuovo progetto. A me è capitato e, dopo lo stacco, in alcuni casi mi sono accorto che tutto era pronto per l'assemblaggio finale dei pezzi e solo la stanchezza mi faceva ancora rimuginare sul modello.
microciccio
Hi Paolo 😀
Vero tutto, intanto io mi ci ero già messo e, per non smentirmi ... Ho rotto il carrello anteriore ! :-fiuu
Ma, riparatolo, non contento, ho fatto un impiastro con i clear per le luci di segnalazione, e adesso sto cercando di ripristinare la livrea 😤
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Starfighter84 ha scritto: 19 novembre 2022, 17:15 La cosa buona è che ti sei accorto da solo degli errori e delle magagne... ci sta che dopo tutto il percorso (a volte molto tortuoso) la voglia sia venuta un pò meno. Portalo a conclusione Domiziano... già per il fatto di non aver mollato puoi essere soddisfatto!
Ti ringrazio Valerio, e come già detto a Max ... Non si molla a prescindere ! :)
microciccio ha scritto: 20 novembre 2022, 10:57 Ciao Domiziano,

se sei esausto di questo modello è il momento in cui l'attenzione deve essere massima. Evita di toccarlo quando sei stufo e portalo rapidamente a conclusione.

Una alternativa potrebbe essere quella di lasciarlo decantare mentre cominci un nuovo progetto. A me è capitato e, dopo lo stacco, in alcuni casi mi sono accorto che tutto era pronto per l'assemblaggio finale dei pezzi e solo la stanchezza mi faceva ancora rimuginare sul modello.
microciccio
Hi Paolo 😀
Vero tutto, intanto io mi ci ero già messo e, per non smentirmi ... Ho rotto il carrello anteriore ! :-fiuu
Ma, riparatolo, non contento, ho fatto un impiastro con i clear per le luci di segnalazione, e adesso sto cercando di ripristinare la livrea 😤
FreestyleAurelio ha scritto: 21 novembre 2022, 7:46 Quoto in toto chi mi ha preceduto, Domiziano! Bravo e complimenti.

Il lato sinistro delle fusoliera ti è rimasto macchiato dal lavaggio, hai già provato a rimuoverlo?
Ciao Aurelio, sei molto gentile ☺️
Purtroppo quando me ne sono accorto avevo già messo su l'opaco Alclad. Considerato che sarà sotto l'ala, ho preferito non toccare più niente, visto che ci sono anche delle decals: so che è una cosa impura e che probabilmente mi comporterà un esilio a tempo indeterminato da MT :-ban
pitchup ha scritto: 21 novembre 2022, 8:03 Ciao
Ma si...ora porta a conclusione il tutto.. metti in vetrina e non ci pensare più. E' tutta esperienza.
saluti
Hello Max,
In effetti la prenderò così :oops:
Jacopo ha scritto: 21 novembre 2022, 10:29 Chiudi tutto dai che ormai ci sei! :-oook :-oook :-oook

Per il prossimo Crusader (magari Academy, così almeno non impazzisci) ti ricordo che le bombe sui Mer e Ter non venivano mai caricate verso la fusoliera, perchè in fase di sgancio potevano urtarla, quindi ne portano sempre una in meno :-oook
Ciao Jacopo,
Ti ringrazio del suggerimento
Le ho messe così perché ho una foto proprio con questa configurazione per un E Navy direi dello stesso Sqn: chissà se aveva delle ammaccature ... :-sbrachev

Intanto adesso vado avanti piano piano, con l'imprevisto dietro il flap ... :-no-no
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
Intanto che sto finendo gli ultimi passi, comincio a guardare oltre: pensavo a un bireattore, un esemplare molto poco realizzato ... stavo pensando a un ..... Phantasmone marino !!!!! :-000
Si, l'anatema di Paolo/microciccio secondo me stava cominciando ad influire insistentemente ... e visto che ho un Revell F-4J in 1:72 Jolly Rogers , mi son detto ... why not? Però questo fatto da scatola
Che voi sappiate, presenta forse delle grosse magagne ?
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Domiziano,

se ti riferisci a questa scatola ...



... al suo interno trovi lo stampo Monogram, ne parlammo qui, che è descritto in questo post.
Positivo a parte, per un modello da scatola il buon livello di dettaglio della ditta di Chicago consente di ottenere un risultato valido senza necessità di after market. Lo stampo però evidenzia il peso degli anni in quanto presenta, nella produzione Revell, dei flash di stampa che in altri ri-inscatolamenti sono assenti.

Inutile dire che hai la mia benedizione! :-banana :-banana :-banana
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Domiziano, ti ho seguito in silenzio perchè eri già in ottime mani con i consigli che hai ricevuto :-oook
Data la base di partenza hai fatto un lavorone! Adesso aspetto di vederlo in gallery mi raccomando
Off Topic
Per il prossimo io invece ti consiglierei un kit più "rilassante" data l'impresa con questo Crusader :-D
Off Topic
Ed infine...TANTI AUGURI!! :-woooo :-brind
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

microciccio ha scritto: 22 novembre 2022, 17:37
Off Topic
Ciao Domiziano,

se ti riferisci a questa scatola ...



... al suo interno trovi lo stampo Monogram, ne parlammo qui, che è descritto in questo post.
Positivo a parte, per un modello da scatola il buon livello di dettaglio della ditta di Chicago consente di ottenere un risultato valido senza necessità di after market. Lo stampo però evidenzia il peso degli anni in quanto presenta, nella produzione Revell, dei flash di stampa che in altri ri-inscatolamenti sono assenti.

Inutile dire che hai la mia benedizione! :-banana :-banana :-banana
microciccio
Fly-by-wire ha scritto: 22 novembre 2022, 19:29 Ciao Domiziano, ti ho seguito in silenzio perchè eri già in ottime mani con i consigli che hai ricevuto :-oook
Data la base di partenza hai fatto un lavorone! Adesso aspetto di vederlo in gallery mi raccomando
Off Topic
Per il prossimo io invece ti consiglierei un kit più "rilassante" data l'impresa con questo Crusader :-D
Off Topic
Ed infine...TANTI AUGURI!! :-woooo :-brind
Allora ... Appena, Paolo, ho letto "positivo" sono andato in negativo !
Poi però ho pensato "in fondo Tafazzi esiste! E anche Fantozzi !" E allora mi son ridetto: Why not?
Gente (con la gn) da fare, ci ricaschero' ! :-no-no
E poi, vedi Fly, a dirla tutta ... Ho anche il corrispettivo Academy ! Staremo a vedere :-boing
Ultima cosa ...
GRAZIE !!!!!
Forza, avanti, ecco per tutti la
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰e
🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾
🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂
🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho visto quale sarà il tuo prossimo modello. Diciamo che alla fin fine il Monogram non lo considero un kit vecchio (alla fin fine più o meno ha la stessa età di quelli Hase, ESCI e Fujimi) ma obsoleto, nel senso che, rispetto ai suoi pari età, era, ed è, ancora in positivo puro stile Monogram . Per il resto come abitacolo invece è sicuramente il migliore secondo me, tra quelli citati (ovviamente non cito neppure le ultime meraviglie del sol levante...sarebbe irrispettoso). Più che altro, invece, considerato che è un rebox di uno stampo proveniente da chissàdove, mi preoccupa la qualità delle stampate nella scatola, cioè che non siano svergolate, piene di bave di stampaggio o poco definite.
Per il resto un soggetto intricante per via dei teschi sulla coda!!!
Buon prossimo wip e, leggo, ti faccio anche gli auguri .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Jacopo »

Facci una bella gallery nella sezione Jet dai! se lo merita :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”