MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche secondo me basterà texturizzare lo stucco sciolto con l'acetone per ottenere l'effetto "raspata".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da Giangio »

Io andrei di surfacer per ricreare la superficie ruvida, asciuga in un attimo ed alle brutte se non ti piace con un po' di alcool lo levi
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da microciccio »

Prego Andrea,

lieto ti sia stata utile. ;)
nannolo ha scritto: 4 marzo 2022, 15:08...
Jacopo ha scritto: 21 febbraio 2022, 16:22... prendi le canne delle cal.50, .30 della master, ... sono spettacolari! consiglaitissime!
prese 3 canne... :-crazy :-prrrr mi arrivano in settimana ...
:-oook
nannolo ha scritto: 4 marzo 2022, 15:08...
fearless ha scritto: 21 febbraio 2022, 12:58 ... questa barca fa molto Apocalypse Now...
E' la barca di apocalypse now... me lo sono rivisto per studiarmelo ...
Sei poco credibile: alla tua età l'hai rivisto per la scena delle conigliette di PlayBoy! :-prrrr :-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=k5RLLT5psmg
nannolo ha scritto: 4 marzo 2022, 15:08...
Starfighter84 ha scritto: 25 febbraio 2022, 12:55 ... come procederai per la vegetazione?
Il fiume lo rappresenterai calmo o riprodurrai qualche increspatura?
Per la vegetazione penso di provare a plotterare delle piante con la carta che poi "plastifichero" per poterla dipingere ( prima o dpo la plastificazione... devo fare le prove)
Il fiume lo faro' calmo con leggerissime onde. Anche qui devo provare in quanto e' il mio primo diorama navale ( na cosa facile mai eh... :think: :-D ). Penso di usare la resina per il grosso dell'acqua e poi usare il water effect per le increspature ...
Sulla vegetazione non mi esprimo per manifesta ignoranza mentre per l'acqua ti segnalo questa discussione.
nannolo ha scritto: 4 marzo 2022, 15:08... sono presenti degli elementi che sbucano dalle trincarine ...
Credo sia maschietto Andrea. :lol:


nannolo ha scritto: 4 marzo 2022, 15:08... ricreare uno strato antiscivolo sul ponte che altrimenti da scatola e' liscio. ...
Credo ci fosse una discussione dedicata che adesso non trovo. Accontentati di questo intervento che linka ad un metodo per rappresentarlo in scala.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, io vado un po' contro corrente e se fosse mio lascerei giù il telo per concentrarmi sulle altre modifiche. A modello finito credo si vedrà davvero molto poco di quello che c'è là sotto.
Ovviamente non voglio influenzarti e continuo a seguire molto interessato.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da Madd 22 »

Ciao nannolone!

Altro bel diorama in arrivo, mi lecco già i baffi.
Il barchino è iconografico, visto e rivisto in molti film.

Anche le varie idee sulla realizzazione mi piacciono, aggiungerebbero un gran bel dettaglio al modello.
Insomma dovrai curare per gradi ogni aspetto della realizzazione, anche l'effetto acqua non sarà facile la prima volta.
Intanto di auguro buon lavoro e buon GB!

P.s.

per l'effetto antiscivolo potresti anche valutare quelle decals che riproducono l'antiscivolo dei velivoli imbarcati. Certo ne dovresti usare più di una...
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: G.B. VIET 2.0- PBR 31 MK.2 PIBBER DIORAMA

Messaggio da brando »

Wip molto interessante! Sono curioso di vedere anche il diorama! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”