MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - LAVAGGI 2ª PARTE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 8 giugno 2022, 18:25
Bonovox ha scritto: 8 giugno 2022, 13:15 Per i punti da riprendere, sto aspettando un po ti dempo libero con la luce solare per ispezionarlo tutto con la lente d'ingrandimento: purtroppo la sera con la luce artificiale qualcosa sfugge!
Questo tipo di riprese, però, ti conviene farle tutti prima di incollare pezzi fragili (tipo i carrelli). ;)
Si si certo Vale se no addio gambette: troppo fragili quelle del kit infatti sono solo montate ma non incollate definitivamente; ho fatto una bella prova e devo dire che almeno stanno dritte ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - LAVAGGI 2ª PARTE

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 8 giugno 2022, 13:15... i carrelli: due trampoli che come sta in piedi il modello non lo so; bho, vedremo quanto dureranno col peso. XX-X :lol: ...
Bonovox ha scritto: 8 giugno 2022, 18:57... gambette: troppo fragili quelle del kit infatti sono solo montate ma non incollate definitivamente; ho fatto una bella prova e devo dire che almeno stanno dritte ;)
Ciao Francesco,

leggendo della tua preoccupazione per le zampette del Thud ti chiedo come mai non hai pensato di sostituirle con queste?



microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - LAVAGGI 2ª PARTE

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 8 giugno 2022, 21:17
Bonovox ha scritto: 8 giugno 2022, 13:15... i carrelli: due trampoli che come sta in piedi il modello non lo so; bho, vedremo quanto dureranno col peso. XX-X :lol: ...
Bonovox ha scritto: 8 giugno 2022, 18:57... gambette: troppo fragili quelle del kit infatti sono solo montate ma non incollate definitivamente; ho fatto una bella prova e devo dire che almeno stanno dritte ;)
Ciao Francesco,

leggendo della tua preoccupazione per le zampette del Thud ti chiedo come mai non hai pensato di sostituirle con queste?

microciccio
La verità? Ho comprato gli accessori da super-hobby e quell’articolo non era nemmeno in catalogo. Ho sottovalutato la cosa perché non pensavo che quelle del kit fossero così. Comunque, ho già fatto qualche ritocchino alle pannellature ed ho incollato le gambette: stanno dritte e non si piegano ma bisogna stare attenti a muovere trasversalmente il modello perché oscilla un po. Messo in una basetta non ci dovrebbero essere problemi. Al contrario il carrello anteriore che è più rigido anche dovuto al perno triangolare che lo tiene saldo come nel modello vero. Poi un’altra cosa: abbinare il pozzetto Aires con i pezzi in metallo non è la migliore soluzione perche come fai a far entrare i perni nei due fori laterali del vano che è in un unico blocco? Impossibile. Coi pezzi in plastica ho accorciato i perni laterali e con delle manovre che hanno portato un po a “piegare” i pezzi li ho potuti incastrare. Comunque i set Aires sono belli in quanto a dettagli ma scomodissimi sia nel montaggio nelle ali (vedi vani alari) che nell’inserimento, appunto, del carrello anteriore. :(
Vabbè dai, il peggio è passato e vi rimando alle ultime immagini del modello finito ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - LAVAGGI 2ª PARTE

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti anche a me la soluzione "metallo" non ha mai convinto. E' vero che saranno molto più resistenti ma proprio i carrelli non mi convincono per vari motivi e, a volt ,non sono neanche tanto ben definiti a livello di dettaglio (ho avuto tra le mani un F18 Hasegawa e forniva questa soluzione...ma non mi piacevano). Inserire un perno metallico non se ne parla credo tanto sono fini. Credo proprio che un imbasettamento minimale sarebbe la soluzione ideale per gli spostamenti.
Tornando a cose più colorate.... quindi il Gunze 36622 l'hai dato praticamente da barattolo. Bene, la cosa mi conforta...evidentemente la "stranezza tonale" di questo colore è solo una mia impressione. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da Bonovox »

Giovani buonasera, oggi ci sono state due cose che hanno segnato la mia giornata: la prima è stata na bella caduta in bici con tanto di ammaccature che al momento mi stanno invalidando un poco ma niente che non mi abbia potuto impedire di mettere mani al modello e quindi la seconda è che, prima che i dolori si sveglino per bene, l’ho terminato.
Piccole foto e vi rimando in galleria intanto col modello in attesa della scaletta e del pilotino per la basettina :-D





Grazie a tutti e ci vediamo con la galleria con foto migliori appena sti dolori calmeranno :,-( :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

rimettiti presto!

Aspetteremo la galleria per sbirciare il modello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 10 giugno 2022, 23:18 Ciao Francesco,

rimettiti presto!

Aspetteremo la galleria per sbirciare il modello.

microciccio
Grazie Paoluzzo :-V
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da davmarx »

Ciao Francesco. Parliamo di cose importanti... come sta la bici? Tutto a posto? :-prrrr

Ci scherzo sopra perché se hai avuto la testa per il modello vuol dire che stai abbastanza bene, comunque ti auguro di rimetterti completamente in breve tempo. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Francesco,
La crema per le contusioni te la sei data a aerografo?
Con cosa la hai diluita? Hai mascherato con patafix?
Se hai fatto come la Camo sul modello sicuramente i dolori passeranno velocemente :thumbup:
E sono contento di sentirti così positivo :-laugh
E appena riesci a mettere il tuono in galleria me lo godrò :-Figo
Ciao
domiziano
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 10 giugno 2022, 23:03 oggi ci sono state due cose che hanno segnato la mia giornata: la prima è stata na bella caduta in bici
...ma cosa mi combini... ma ti pare che se il buon Dio avesse voluto farci tutti ciclisti non ci avrebbe creato con due ruote al posto delle gambe? :-no-no Vabbè tutto a posto, ammaccature a parte, spero :-XXX
Per il resto le foto in b/n mi restituiscono davvero buone sensazioni :-oook
saluti e rimettiti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”