MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da fearless »

Ad essere onesto non avevo votato il GB Vietnam, ma ho sempre avuto un certo fascino per la prima Gunship utilizzata in Vietnam... E quindi eccoci qui... :-Figo
Ovviamente pure questo è un wip che si aggiunge ad altri in corso :-vergo :-XXX spero in poche complicazioni, magari riesco pure a terminarlo :-pray :-sbraco

La scatola è questa


Riedizione del vecchio stampo Monogram della fine degli anni 70, non lo trovo così buono come altri di questa ditta; ci sono le solite pannellature in rilievo, che ho reinciso, e i dettagli non sono così buoni come su altri soggetti...

Il soggetto da me scelto, è Gitt'Em Bullit (utilizzerò le decal della Caracal), la seconda Gunship convertita da un normale cargo C-47, e per questo rinominata inizialmente FC-47D. In seguito, dietro lamentele dei piloti di caccia, vennero ridesignate AC-47D... :lol:

Furono convertite una decina di velivoli, utilizzando come armamento 10 mitragliatrici Browning M2 da .30 Vennero utilizzate queste perché erano surplus della seconda G.M., ma funzionavano poco e male, quindi nel corso del loro tour in Vietnam, appena possibile furono retrofittate con minigun M134... Oltre a queste, vennero riverniciate in mimetica SEA...

Ho iniziato reincidendo, e qui sorgono le prime "noie": ci sono stampate un sacco di pannellature, che nella maggior parte dei casi, nella realtà, non sono linee ma sono rivettature; anche la maggior parte dei disegni e dei trittici, riportano queste linee come pannellature ma non lo sono... Esaminate bene le foto prima di incidere, non fate come il sottoscritto :-Scoccio :oops:






Dopo aver corretto gli errori ed aver tracciato le pannellature, mi sono dedicato all'assemblaggio degli interni; ho deciso di usare le fotoincisioni Eduard, anche se poi una volta unite le due semifusoliere non si vedrà assolutamente una bella cippa di niente... Ma niente proprio!! :wtf: Vabbè pace









Per ora è tutto...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da Bonovox »

fearless ha scritto: 11 febbraio 2022, 13:05 Ad essere onesto non avevo votato il GB Vietnam, ....
ALLA FOOOORCAAAAAAA :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Benvenuto nel club Nam! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da fearless »

Bonovox ha scritto: 11 febbraio 2022, 20:30
fearless ha scritto: 11 febbraio 2022, 13:05 Ad essere onesto non avevo votato il GB Vietnam, ....
ALLA FOOOORCAAAAAAA :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Benvenuto nel club Nam! :-Figo
:-sbraco
Comunque non mi tiro indietro :-sigsi
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Ooohh... meno male che c'è anche un tuo WIP! soggetto interessante... scatola che sente il peso dei suoi anni... ma la reincisione mi sembra già buona. Dagli una bella ripassata con la tappo verde e scopriamo se tutte le linee sono venute bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da Giangio »

Bellissimo soggetto luca, continua così ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

per i tuoi gusti raffinati un soggetto quasi banale anche se interessante. :-oook

Portalo a Verona! :-banana

Buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca,

Bell'aereo! Sono un po' stupito della scelta compiuta, alla luce dei tuoi ultimi modelli, ma non posso che approvare!

Buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da FreestyleAurelio »

Banale o no, per me è sempre bellissimo questo soggetto
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Molto interessante Luca!
Seguo!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB VIET 2.0 - fearless - FC-47D 1/48 Revell

Messaggio da fearless »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Starfighter84 ha scritto: 11 febbraio 2022, 22:11 Ooohh... meno male che c'è anche un tuo WIP! soggetto interessante... scatola che sente il peso dei suoi anni... ma la reincisione mi sembra già buona. Dagli una bella ripassata con la tappo verde e scopriamo se tutte le linee sono venute bene! ;)
Sì sì certo, fai conto che per ora le ho solo tracciate...
microciccio ha scritto: 12 febbraio 2022, 10:46 Ciao Luca,

per i tuoi gusti raffinati un soggetto quasi banale anche se interessante. :-oook

Portalo a Verona! :-banana

Buon GB

microciccio
:-laugh in effetti ho una mezza idea di portarlo... Sempre che riesca a finirlo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”