MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da Bonovox »

Eccolo qua un bel carretto 😁
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ho un risposta...
Massimo ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:54... da profano totale :? ...
:lol: :lol: :lol:
Massimo ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:54... Le aperture sul fondo a cosa servono? Sono da chiudere?
Perchè un carro dovrebbe averle? ...
A quanto ho letto sono portelli di evacuazione di emergenza che, immagino, siano presenti nella maggior parte dei i carri. In generale sono da lasciare chiuse.
Nel caso specifico del Patton ecco una conferma.
Off Topic
Jacopo ha scritto: 13 dicembre 2021, 10:19... Peril soggetto.. tra quelli proposti io non avrei dubbio... quello con l'asso di pichhe! :-oook ...
Il mio preferito, come modello, resta sempre quello di Sheperd Paine.
microciccio

PS: se pensi posa esserti utile ti segnalo questa iniziativa editoriale (non più in offerta).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 768
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da Massimo »

microciccio ha scritto: 16 dicembre 2021, 21:19
A quanto ho letto sono portelli di evacuazione di emergenza che, immagino, siano presenti nella maggior parte dei i carri. In generale sono da lasciare chiuse.
Nel caso specifico del Patton ecco una conferma.
microciccio

PS: se pensi posa esserti utile ti segnalo questa iniziativa editoriale (non più in offerta).
Grazie Paolo, anche per il link del dizionario che non guasterà :-oook
A ben guardare, forse il portello di evacuazione è quello chiuso dall'altro lato (che poi è dove si siede l'equipaggio).
Non vorrei che le aperture fossero per qualche accessorio extra per motorizzare il kit, perchè noto solo ora che all'interno c'è anche il simbolo delle batterie :o
Penso di chiudere tutto e risolvere il problema :-D




Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 768
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da Massimo »

Jacopo ha scritto: 16 dicembre 2021, 0:04
Prova con gli AFV, li ho appena trovati su super Hobby, appena arrivano faccio una prova e ti dico! :-oook
Come suggerito, non ho potuto resistere e ho preso gli AFV e già che c'ero, anche le PE della Eduard :-evvai




Per il soggetto ho deciso di replicare il "Disaster" C23, 1° Battaglione Carri, Compagnia Charlie, 2° Plotone, qui sotto fotografato a Da Nang il 12 febbraio 1970 (fonte Marine Corps Vietnam Tankers Historical Foundation© @ http://mcvthf.org/names_logos.html)




Fonte foto
Ultima modifica di Massimo il 21 gennaio 2022, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto: 26 dicembre 2021, 13:08 Come suggerito, non ho potuto resistere e ho preso gli AFV e già che c'ero, anche le PE della Eduard
Mi sono arrivate 2 giorni fa, sono spettacolari! hai fatto benissimo!
Massimo ha scritto: 26 dicembre 2021, 13:08 Per il soggetto ho deciso di replicare il "Disaster" C23, Compagnia Charlie, 2° Plotone, qui sotto fotografato a Da Nang il 12 febbraio 1970
Controlla subito con il kit se hanno fatto modifiche sul campo e controlla bene i fanali, spesso pare li togliessero/aggiungessero :-sbraco :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da microciccio »

Massimo ha scritto: 16 dicembre 2021, 22:24
microciccio ha scritto: 16 dicembre 2021, 21:19
A quanto ho letto sono portelli di evacuazione di emergenza che, immagino, siano presenti nella maggior parte dei i carri. In generale sono da lasciare chiuse.
Nel caso specifico del Patton ecco una conferma.
microciccio

PS: se pensi posa esserti utile ti segnalo questa iniziativa editoriale (non più in offerta).
Grazie Paolo, anche per il link del dizionario che non guasterà :-oook
A ben guardare, forse il portello di evacuazione è quello chiuso dall'altro lato (che poi è dove si siede l'equipaggio).
Non vorrei che le aperture fossero per qualche accessorio extra per motorizzare il kit, perchè noto solo ora che all'interno c'è anche il simbolo delle batterie :o
Penso di chiudere tutto e risolvere il problema :-D




Ciao Massimo,

troppo oltre le mie limitate conoscenze carristiche. Neppure sapevo che il Patton fosse già full electric! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Caratteristico, con quell'asso di picche, l'esemplare che hai scelto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
lupo
Frequentatore di MT
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giugno 2020, 1:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da lupo »

Massimo ha scritto: 16 dicembre 2021, 22:24Non vorrei che le aperture fossero per qualche accessorio extra per motorizzare il kit, perchè noto solo ora che all'interno c'è anche il simbolo delle batterie :o
Penso di chiudere tutto e risolvere il problema :-D
Sì. Erano anche commercializzati in versione dinamica (solo avanti e indietro), ma non li ho mai visti qua da noi, al pari di alcune auto e navi 1:350 (la Bismarck anni '80 era completa e dovevi scegliere statica o dinamica).
Son da chiudere, quindi. 'Na rottura!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 - Massimo - M48A3 Patton Tamiya 1/35

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto: 2 gennaio 2022, 17:43 Scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa sono queste due cinghie che si vedono sul parafanghi?
Sicuramente è qualcosa inserito sul campo, perchè non ho trovato nessun disegno ufficiale al riguardo.
Ciao Massimo, nulla di tutto questo, sono semplicemente degli appigli per salire!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”