MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - Spillone - RF-101C-45-MC 56-176 "Gerry's Clown" 460 Trw 45 Trs "Polka Dots", 1969

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 - Spillone - RF-101C-45-MC 56-176 "Gerry's Clown" 460 Trw 45 Trs "Polka Dots", 1969

Messaggio da Jacopo »

Bella la conversione!! per il tempo era sicuramente perfetta :-oook :-oook :-oook

Allego qui un link mooolto interessante, si tratta di una recensione con montaggio, farcita di foto, spiegando anche come sistemare l'errore più vistoso ossia che le ali hanno gli intake dei B e non dei monoposto, oltre a quello ci sono molti altri dettagli, Ovviamente ha fatto lo stesso per i B ed A.

Spero d'aver fatto cosa gradita! Daje Fù che vogliamo vedere come lo umili! ;) :-oook :-oook
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2288
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB VIET 2.0 - Spillone - RF-101C-45-MC 56-176 "Gerry's Clown" 460 Trw 45 Trs "Polka Dots", 1969

Messaggio da Carbo178 »

Spillone ha scritto: 9 dicembre 2021, 10:06
Carbo178 ha scritto: 24 ottobre 2021, 10:01 Approfitto di questo thread per chiedere se siete a conoscenza di libri che trattano il soggetto, non solo la versione recce, in particolare che abbiano disegni e trittici accurati.
In rete ho trovato alcuni disegni ma non sembrano precisi, ad esempio in 2 disegni diversi per lo stesso soggetto le pannellature non sono nella stessa posizione...
Ciao a tutti ragazzi. Ho iniziato a studiare il soggetto, spero di passare alla parte esecutiva in poco tempo. Voglio andarci coi piedi di piombo, non è un soggetto banale e l'errore è sempre in agguato :-000
Carbo, secondo me i disegni migliori sono quelli del Burnin Do giapponese, confrontandoli con qualche foto mi sembrano affidabili. La cosa che mi fa ben sperare è che i libri che ha citato Microciccio li ho tutti con in più un piccolo asso nella manica ;)



Probabilmente il libro definitivo sul Voodoo, tratta la parte storica/operativa in modo assolutamente esaustiva e ci sono moltissime foto inedite. Assolutamente consigliato :-oook

Ho recuperato e analizzato la vecchia conversione C&H di cui parlavamo con Jacopo. Malgrado sia leggermente migliore come forme della parte anteriore di fusoliera rispetto al kit, non è assolutamente competitiva come dettaglio. Farò senz'altro prima a lavorare sulle parti del kit (pur se con qualche approssimazione inevitabile)

Il canopy è interessante, la forma non è male ma anche qui la soluzione sarà prendere il canopy del biposto Monogram e adattarlo al Kitty Hawk. :-coccio
Mumble mumble, quasi quasi cambio soggetto... :-laugh
Grazie Fulvio, il libro menzionato l'ho appena acquistato, poi ne ho altri ma niente a che vedere con quelli segnalati da Paolo, vabbè, me li farò bastare, poi ovviamente copieró spudoratamente quello che farai tu :-prrrr
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2288
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB VIET 2.0 - Spillone - RF-101C-45-MC 56-176 "Gerry's Clown" 460 Trw 45 Trs "Polka Dots", 1969

Messaggio da Carbo178 »

Giusto per la cronaca, metto un link ad un wip su britmodeller https://www.britmodeller.com/forums/ind ... ete-build/
Ci sono soluzioni interessanti
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”