MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da Starfighter84 »

Il meno peggio tra i tre (come qualità e correttezza) è il Thud...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da a.zin »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2022, 14:46 Il meno peggio tra i tre (come qualità e correttezza) è il Thud...! ;)
Grazie Valerio ... sempre incoraggiante tu :.-(

Ma ancora non l'hai capito che sono una pippa come modellista e che queste "finezze" non le apprezzo ? :-boing

Scherzi a parte grazie per il parere.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che a volte ti scegli dei kit che sarebbe meglio lasciare sullo scaffale (tipo il Phantom). Altre volte prendi scatole che di corretto hanno poco.... ma qui sono più fissato io che te! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da FreestyleAurelio »

105 per me
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da pitchup »

Ciao
una bella tripletta direi. In effetti ognuno però ha i suoi pregi e difetti. Personalmente direi:
1) F105: buon kit, montaggio un po' ostico specie quello tra radome e fusoliera per un buon allineamento. Eventualmente però evita l'esemplare in alluminio perché ho il sospetto (correggetemi però se sbaglio) che sia di una versione precedente rispetto a quello da scatola.
2) A7: tutto sommato non sarebbe neanche tanto male una volta montato. Ha problemi di dimensioni rispetto al Fujimi, così come questo le ha rispetto al vecchio hasegawa, il quale le ha rispetto al kit ESCI/Italeri. Quindi sono tutti diversi tra loro :-)
3) F4 Phantom: Abbastanza basici, interni pessimi, belle decals però. Occhio solo alle differenze tra le versioni (in particolare quelle USAF C/D con il sensore IR sotto al naso).

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 630
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da AeroFlanker »

Visto il tema quasi quasi mi butto nella mischia magari con un bel F-4 Phantom II.

Ed in questo proposito avrei a disposizione da acquistare nel mio store locale di fiducia un paio di modelli J in scale 1:72 della Revell e di Academy. Altrimenti quello Hasegawa però in 1:48 modello B/N.

Avete qualche suggerimento per quel che riguarda il brand tra i tre in questione?


"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE "
Fonte: https://www.scalemates.com/kits/revell- ... i--1013761


"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE "
Fonte: https://www.scalemates.com/kits/academy ... s--1114983


"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE "
Fonte: https://www.scalemates.com/kits/hasegaw ... g--1370812
Ultima modifica di AeroFlanker il 9 aprile 2022, 18:17, modificato 1 volta in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da rob_zone »

AeroFlanker ha scritto: 9 aprile 2022, 9:37 Visto il tema quasi quasi mi butto nella mischia magari con un bel F-4 Phantom II.

Ed in questo proposito avrei a disposizione da acquistare nel mio store locale di fiducia un paio di modelli J in scale 1:72 della Revell e di Academy. Altrimenti quello Hasegawa però in 1:48 modello B/N.

Avete qualche suggerimento per quel che riguarda il brand tra i tre in questione?

Ciao Emilio! Ottima scelta il Phantom intanto! :-SBAV

La scatola revell la escluderei, perchè è il vecchio monogram e tra l'altro in positivo.

L'academy è uno stampo nuovo e se volessi cimentarti in scala 1/72 ti consiglierei questo, tra l'altro non è mai stato proposto qui sul forum se non sbaglio, quindi sarebbe anche una bella occasione per vederlo.

L'Hasegawa in 48 essendo di un'altra scala, è quello che farei io :-D Visto che sono un quarantottaro.. :mrgreen:
Purtroppo anche questo, essendo un kit vecchio, ha bisogno di alcuni after e di un pò di attenzione, ma se opterai per un modello da scatola secondo me ci può stare. Sarebbe di fatti una buona palestra.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da pitchup »

Ciao
bella tripletta...almeno in apparenza.
Revell: Diciamo che se dovessi comprare un modello solo per la scatola prenderei il Revell :-) ma siccome invece ne conosciamo il contenuto, che sarebbe poi il vecchio Monogram, lo stampo non è all'altezza dei tempi specie tenuto conto che il kit è in rilievo. Inoltre trattandosi di uno stampo vecchio il kit presenta tantissime sbavature di stampaggio segno dell'età. Per il resto però avendolo montato un secolo fa proprio in veste Monogram il kit presenta comunque ottimi interni (superiori ad esempio ai "moderni" hasegawa) e dettagli tutto sommato buoni. Mi frenerebbe il rilievo delle sueprfici visto che la reincisione non è il io forte.

Academy: è un kit di nuova generazione, credo si monti anche ad incastro volendo. Personalmente l'ho visto montato solo su Internet...alla fine non mi sembra male. Sicuramente superiore al revell.

hasegawa: qui siamo nel regno del 48.... malgrado faccia modelli 1/72 ho montato pure un phantom Hasegawa 1/48 nella mia vita. Ottimo kit e comunque migliorabile.

Quindi personalmente se dovessi scegliere: volendo fare un 1/72 tra Revell e Academy sicuramente Academy. 1/48 va bene Hasegawa.

Occhio solo alle decals però...periodo VietNam: Academy VMFA 232 OK... Revell VF84 versione "J" non va bene ... hasegawa VF111 sulla boxart non va bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da Starfighter84 »

La scatola Hasegawa è in positivo... quindi la scarterei. Se vuoi realizzare un B senza spendere cifre alte (c'è il Tamiya che è un gioiello), ti consiglio l'Academy anche in 48. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 630
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Apertura sezione GB VIETNAM 2.0 2022!

Messaggio da AeroFlanker »

Grazie per i vostri consigli.
Questo Tamiya mi sta facendo l’occhiolino. Vediamo se riesco a farmi un regalo anticipato :-Figo
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”