MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48 Finito!!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Vegas »

se condo me sono talemtne sottili che in scala non le riesci a riprodurre fedelmente.
Fosse mio eviterei, gia il modello è molto bello.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Sei stato di una precisione disarmante, contando anche che reincidere su una superficie curva non è mai semplice... figuriamoci se è pure concava!
Foto di quell'antenna (che non ho ben capito quale funzione asservisse) nel particolare sembra impossibile trovarne... però, da quelle viste sul Detail & Scale 21, mi sembra che tu l'abbia posizionata troppo verso il parabrezza. In realtà il vertice basso dovrebbe praticamente toccare il frame lato coda da dove, ovviamente, essa si collegava all'apparato tramite un cavo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16512
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Jacopo »

:-000 La precisione è davvero notevole! ma l'incisione sul canopy? perchè? l'antenna era un filo attaccato al canopy, non aveva una sede


Starfighter84 ha scritto: 22 ottobre 2022, 4:12 In realtà il vertice basso dovrebbe praticamente toccare il frame lato coda da dove, ovviamente, essa si collegava all'apparato tramite un cavo.
Qui si vede bene che non tocca ;) anche se è, in effetti, forse troppo corto, se poi ne hanno fatte diverse allora alzo le mani!

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte scalespot.com
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 22 ottobre 2022, 4:12 Sei stato di una precisione disarmante, contando anche che reincidere su una superficie curva non è mai semplice... figuriamoci se è pure concava!
Foto di quell'antenna (che non ho ben capito quale funzione asservisse) nel particolare sembra impossibile trovarne... però, da quelle viste sul Detail & Scale 21, mi sembra che tu l'abbia posizionata troppo verso il parabrezza. In realtà il vertice basso dovrebbe praticamente toccare il frame lato coda da dove, ovviamente, essa si collegava all'apparato tramite un cavo.
Jacopo ha scritto: 22 ottobre 2022, 8:19 :-000 La precisione è davvero notevole! ma l'incisione sul canopy? perchè? l'antenna era un filo attaccato al canopy, non aveva una sede


Starfighter84 ha scritto: 22 ottobre 2022, 4:12 In realtà il vertice basso dovrebbe praticamente toccare il frame lato coda da dove, ovviamente, essa si collegava all'apparato tramite un cavo.
Qui si vede bene che non tocca ;) anche se è, in effetti, forse troppo corto, se poi ne hanno fatte diverse allora alzo le mani!

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte scalespot.com
Ciao, forse è leggermente piccola, ma la posizione dovrebbe essere esatta, dalle foto che non posso postare perché contenute nella mia documentazione cartacea si vedono le 2 antenne coincidere al vertice posteriore e connettersi alla scatola all'interno del canopy. Ho fatto una foto con la parte interna in posizione



Ovviamente la seconda antenna non è ancora presente ma è pronta.
Perché l'incisione? Dato che il filo per riprodurla sarebbe talmente sottile da risultare difficilmente maneggiabile e alla fine sarebbe visivamente equivalente ho preferito procedere con uno spillo montato sul portalame
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Assurda questa reincisione! Bravissimo!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Master Villain »

Sbalorditivo! I miei complimenti!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Un,'incisione da far tremare le vene dei polsi, ma il risultato è spettacolare, a maggior ragione se si considerano le difficoltà evidenziate da Valerio! Complimenti!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
bello davvero! Magari lo preferisco biposto e col muso squadrato ricognitore. La Matchbox proponeva in 72 questa versione (l'ho anche montato un secolo fa), poi non so se esista qualche nuovo kit RF biposto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”