MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

pitchup ha scritto: 15 marzo 2022, 8:03 Ciao
Il metallo sul MiG25 va trattato male: deve essere brutto, sporco e cattivo!
saluti
E non si ottiene con dei lavaggi? :think: :think:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Vegas »

Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me dovresti sistemare meglio la zoan destra a fianco del muso, si vedono due solchi che non so se sono reincisioni o parti non perfettamente chiuse con lo stucco o ciano che sia.
Dimmmi che ne pensi.
Per il resto devo dire che rende molto bene, bravo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da rob_zone »

Ciao Beppe

Quoto in toto Michele!
Vegas ha scritto: 15 marzo 2022, 9:45 Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me, con dei lavaggi decisi, ed anche un buona finitura satinata, potresti ottenere l'effetto in foto...la difficolta sta appunto nello "spegnere" i toni degli Alclad.

Comunque ottimo lavoro, anche cosi, gia è molto bello! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

Vegas ha scritto: 15 marzo 2022, 9:45 Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me dovresti sistemare meglio la zoan destra a fianco del muso, si vedono due solchi che non so se sono reincisioni o parti non perfettamente chiuse con lo stucco o ciano che sia.
Dimmmi che ne pensi.
Per il resto devo dire che rende molto bene, bravo.
Ciao .
È esattamente quello che ho fatto . L’aereo è stato già verniciato con il traffic grey , e poi ho fatto i metallizzati.
Quello che vedi sul muso è una giuntura non carteggiata e stuccata , appunto per non dover ricorrere alle reincisioni. Però è abbastanza evidente purtroppo . Vedrò cosa fare .
ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Vegas »

moregas ha scritto: 15 marzo 2022, 10:21
Vegas ha scritto: 15 marzo 2022, 9:45 Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me dovresti sistemare meglio la zoan destra a fianco del muso, si vedono due solchi che non so se sono reincisioni o parti non perfettamente chiuse con lo stucco o ciano che sia.
Dimmmi che ne pensi.
Per il resto devo dire che rende molto bene, bravo.
Ciao .
È esattamente quello che ho fatto . L’aereo è stato già verniciato con il traffic grey , e poi ho fatto i metallizzati.
Quello che vedi sul muso è una giuntura non carteggiata e stuccata , appunto per non dover ricorrere alle reincisioni. Però è abbastanza evidente purtroppo . Vedrò cosa fare .
ok, scusami, avevo capito avessi dato solo il primer per poi fare il pre shading, forse ho letto male
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16512
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Jacopo »

Il traffic Grey è il colore dei Mig-31, è stato adottato dagli ultimi Mig-25 recce per mancanza del loro grigio (XF-19 schiarito ), quindi se riproduci un Mig-25 RBT post caduta del muro va benissimo ;) :-oook :-oook

Per il resto verniciatura davvero molto bella! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da pitchup »

Ciao
moregas ha scritto: 15 marzo 2022, 8:44
pitchup ha scritto: 15 marzo 2022, 8:03 Ciao
Il metallo sul MiG25 va trattato male: deve essere brutto, sporco e cattivo!
saluti


E non si ottiene con dei lavaggi? :think: :think:
...non basteranno, serviranno proprio filtri di colore ad olio. Io a suo tempo ho dato il metallo, mascherato la zona interessata e poi, a pennello, ci ho passato sopra il colore ad olio puro bruno scuro. Poi ho affogato la zona di acquaragia aspettando una giornata che si asciugasse senza toccarlo. Poi un trasparente ha sigillato tutto e ho ricominciato in altra zona. Fai delle prove prima però :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

Vegas ha scritto: 15 marzo 2022, 10:40 ok, scusami, avevo capito avessi dato solo il primer per poi fare il pre shading, forse ho letto male
Ciao Michele, hai letto benissimo. Purtroppo ho dimenticato di fare le foto del pre-shading , e ho pubblicato solo le foto del primer e poi quella del suo colore. Sono talmente simili che è difficile notarlo. Forse qui si nota qualcosa:



Vernicio in un luogo abbastanza scuro, e mi son reso conto di aver eliminato quasi il pre-shading verniciando. Cercherò di sistemare con il post-shading.
pitchup ha scritto: 15 marzo 2022, 17:14 non basteranno, serviranno proprio filtri di colore ad olio. Io a suo tempo ho dato il metallo, mascherato la zona interessata e poi, a pennello, ci ho passato sopra il colore ad olio puro bruno scuro. Poi ho affogato la zona di acquaragia aspettando una giornata che si asciugasse senza toccarlo. Poi un trasparente ha sigillato tutto e ho ricominciato in altra zona. Fai delle prove prima però :-oook
saluti
Ottime info Max :-oook
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 27 febbraio 2022, 11:35 ....che qualcuna parta verso l'iperspazio per non tornare più...! ;)
Partite :-oook :-oook
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio è solido e tutto sommato pulito Beppe, ma per fare un lavoro completo devi superare questo scoglio delle reincisioni. Un bel montaggio non può prescindere dal ripristino delle pannellature mancanti... stai migliorando e sarebbe un peccato limitarsi per non affrontare il problema.
Te sei un pilota... è un come saper decollare, ma non saper mettere di nuovo le ruote a terra... e come sai, se il numero dei decolli non corrisponde al numero degli atterraggi, qualcosa non è andato nel verso giusto...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”