MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Moderatore: Starfighter84

moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da moregas »

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da Starfighter84 »

Questo certamente sì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti,
Sono sempre alla ricerca di un bel soggetto , e avrei bisogno di qualche consiglio sul seguente :





Immagine inserita a scopo di discussione, fonte : https://www.airliners.net/photo/Israel- ... L7i7MT0%3D

Ho visto che esiste il kit conversione muso per la 1/32 tamiya , e la cosa mi alletta molto, solo che non riesco a trovare le decal per la versione israeliana, e dopo aver spolpato il web , chiedo a voi se qualcuno sa dove reperirle.

Poi vorrei sapere se il seguente : https://www.super-hobby.it/products/McD ... rines.html , fosse adatto.
Ho visto che c’è anche una versione greca, ma anche lì non sono riuscito a trovare decal.
Grazie in anticipo

Saluti.
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da moregas »

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da Starfighter84 »

moregas ha scritto: 28 agosto 2021, 14:36 Poi vorrei sapere se il seguente : https://www.super-hobby.it/products/McD ... rines.html , fosse adatto.
Ho visto che c’è anche una versione greca, ma anche lì non sono riuscito a trovare decal.
Grazie in anticipo

Saluti.
Gli israeliani hanno utilizzato solo F-4E (muso lungo)... il kit Tamiya che hai individuato è di un J (muso corto), non puoi usarlo Beppe.
Le decal le produceva la Isradecal ma non sono più in stock da anni... l'unica è scandagliare Ebay...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da Jacopo »

moregas ha scritto: 1 settembre 2021, 8:33 Buongiorno a tutti, non so se può essere utile a qualcuno nella scelta del soggetto, ma in rete ho trovato questa lista di aerei usati per la ricognizione aerea
Grazie per l'immagine, sicuramente qualcuno è corretto altri direi di no, però da un idea!
moregas ha scritto: 28 agosto 2021, 14:36 Buonasera a tutti,
Sono sempre alla ricerca di un bel soggetto , e avrei bisogno di qualche consiglio sul seguente :





Immagine inserita a scopo di discussione, fonte : https://www.airliners.net/photo/Israel- ... L7i7MT0%3D

Ho visto che esiste il kit conversione muso per la 1/32 tamiya , e la cosa mi alletta molto, solo che non riesco a trovare le decal per la versione israeliana, e dopo aver spolpato il web , chiedo a voi se qualcuno sa dove reperirle.

Poi vorrei sapere se il seguente : https://www.super-hobby.it/products/McD ... rines.html , fosse adatto.
Ho visto che c’è anche una versione greca, ma anche lì non sono riuscito a trovare decal.
Grazie in anticipo

Saluti.
Allora quando pensi ai Phantom IDF preparati a ricerche infinite, il tuo è un F-4E (ad occhio ha subito pure l'aggiornamento con la probe e faceva sicuramente parte dei peace cesar II come aggiornamenti) convertito in Recce (cambiato il muso), il che vuol dire che devi partire da un F-4E non J.
Per il Greco invece erano RF-4E un altra versione,

Le decal sono sempre il tallone d'achille degli Israeliani e Grechi, devi cercare su Ebay, le decal Isracast o Icarus, non so aiutarti di più perché io bazzico la 48, la 32 mi risulta ingestibile

Mi spiace non esser più d'aiuto di così
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 1 settembre 2021, 9:38 Gli israeliani hanno utilizzato solo F-4E (muso lungo)... il kit Tamiya che hai individuato è di un J (muso corto), non puoi usarlo Beppe.
Le decal le produceva la Isradecal ma non sono più in stock da anni... l'unica è scandagliare Ebay...
Ciao Valerio, per il muso esiste la conversione alla versione RF : https://www.ebay.co.uk/itm/233624215173 ... SwpLdcOO2j
E appunto volevo capire quale versione Tamiya fosse più adatta. Per le decal , a quanto pare sono introvabili, ho trovato solo le masks per le stelle, e le stencils.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da Starfighter84 »

Puoi usare solo la scatola degli E per l'esemplare israeliano...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da pitchup »

Ciao
La cosa migliore è partire da un "E" unslatted, soprattutto per il diverso disegno dei portelli del carrello anteriore.
Questa recensione di un set 1/48 magari farà capire cosa e dove modificare:
http://www.hyperscale.com/2007/reviews/ ... ewrk_1.htm
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Apertura Sezione Discord Mini GB 2021!

Messaggio da Gabri 62 »

Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”