Il pre è in grigio 36231 steso con l'ago da 0,2... Sembra tutto un altro colore ma è dovuto alle condizioni di luce dell'ambiente, col senno di poi avrei dovuto farlo meno preciso per avere più margine di coperturaStarfighter84 ha scritto: ↑21 settembre 2022, 7:10 Ammazza come sei stato preciso col pre...!
Hai usato l'Olive Drab?![]()
VorreiVolare ha scritto: ↑21 settembre 2022, 8:41E ti credo ! ha usato il sistema MCN = Mano a Controllo Numerico !![]()
![]()

Approfittando della temporanea scomparsa delle zanzare ho steso prima il 36622 sulla panza poi la camo a 3 toni, e quest'ultima l'ho rifatta completamente... ora vi spiego perchè.
Ho usato il Tan 30219 e il verde 34079 della MRP e il verde 34102 della gunze; tutti i toni erano errati, il Tan troppo rosa, il verde scuro troppo scuro e il 34102 troppo spento.
Rifatto il Tan con lo smalto Humbrol 118 e spento con una leggera velatura di MRP (altrimenti sarebbe stato troppo rossiccio), del 34102 avevo un'altra boccetta Gunze fortunatamente della tinta esatta (chissà perchè l'altra boccetta aveva una tinta così spenta) e mi sono procurato il 34079 Gunze che ha un tono decisamente più chiaro rispetto all'MRP.
Il tutto fatto a mano libera, delimitato con patafix solo la separazione tra la camo superiore e il 36622, avevo timore di fare troppo overspray.
L'overspray tra i 3 toni superiori è voluto ma devo attenuarlo, lo farò in fase di post (che devo ancora decidere se farlo prima o dopo il lucido).
Intanto un paio di foto
Per ora è tutto, se avete suggerimenti, domande o quant'altro non esitate.
Alla prossima