MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da Fly-by-wire »

Bene così Domiziano! Io i cavetti ed aggiunte varie li avrei fatti prima di verniciare, ma se riesci anche così ben venga :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da microciccio »

VorreiVolare ha scritto: 8 dicembre 2020, 19:20...
al momento ho montato e pinto i seggiolini, però vorrei arricchirli leggermente e qualcosina farò, qualche cavetto ecc.; intanto ho aggiunto i cuscini, mi auto-costruirò alla buona le cinture di sicurezza, e -cerco- le paretine laterali dei seggiolini. :)
...
Cercherò di aggiungere qualcosa al cockpit, anche perché il canopy è molto generoso, sperando di non fare troppe cavolate :oops:
...
Ciao Domiziano,

con tutti quei trasparenti vogliamo vedere un bel pit. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao a Tutti,
arrieccome !
Non mi sono fermato, ma sono andato mooolto lento cercando di guardare e riguardare ogni singolo passaggio ... :geek:
Ho recuperato una serie di foto, generali e di dettaglio del tipo Cockpit e landing gear;
ho anche ritrovato una macchina fotografica, una semplicissima Nikon Coolpix base-base che per me al momento và bene e non può che aiutarmi, con l'aiuto di un mini-treppiede che ho acquistato per tre euro in un chinese market :roll:

Ho quindi iniziato cercando di dettagliare il cockpit, spero di finirlo questa settimana ! ;)

Ecco una sintesi del lavoro.
Ho iniziato con i seggiolini, a cui ho aggiunto le cinture (fatte con del foglio di alluminio recuperato dai coperchi di yogurt), le paretine laterali (fatte con della carta plastificata sagomata), le maniglie di espulsione (sia in mezzo alle gambe sia in alto a seinistra dei sedili.


Ho quindi assemblato la vasca del cockpit e, facendo quindi una prova a secco mi sono accorto che nel cockpit posteriore, il pannello controlli posteriore ha una barra che non mi compare in nessuna foto e che non mi permette di posizionare la cloche posteriore che mi compare in tutte le foto scaricate ma che non è presente nel kit.


Taglio la barra con una lama seghettata da 0,1 mm tamiya ,
quindi faccio un foro sul pavimento tra il pannello controlli ed il sedile, inserendo la cloche autocostruita


Proseguo inserendo ulteriori dettagli quali comandi-trottle, fasci di cavi ed altro ...


Mi resta da inserire nel cockpit qualche ulteriore dettaglio (decals del comandi anteriori laterali, manopole/trottle , fasci di cavi, tubo corrugato, cavi "a molla" e qualche altro piccolo dettaglio, tutto in scratch building) , sperando di non commettere sciocchezze, cosa per me sempre in agguato ! :think:
Sto commettendo dei grossi errori ?

In qualsiasi caso, Vi prego e Vi ringrazio, non risparmiatemi ogni critica o segnalazione ! :)

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Domiziano,
hai fatto bene a personalizzare il cockpit con le auto costruzioni.
Cerca di essere un po' più simmetrico quando devi ricreare parti simili e per più volte.
Sul poggiatesta di uno dei due seggiolini si notano 4 segni, immagino non voluti. Corretto?
Per la verniciatura, cerca di essere più leggero o corri il rischio di impastare i dettagli.
Io di solito prima dettaglio in scratch e poi passo alla colorazione dando una base ad aeropenna e poi per i dettagli più piccoli, utilizzo i pennelli.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro di miglioria in scratch. Per il resto l'ottimo Aurelio ti ha segnalato alcuni particolari e modalità per migliorare ancora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da VorreiVolare »

.... ssshhhh ..... :? ... ieri sera ... sono riuscito a rimettere le mani sul pezzo :-000
E' una sensazione poco piacevole innanzitutto trovare, e quindi rivedere i vari pezzi .
Mi sembravano fatti da qualcun altro, li fissavo e non riuscivo a capire, non capivo come e con cosa dovevo ripartire e con che cosa :think: ...
Ci ho messo più di tre ore a riprendermi -almeno in piccola parte-, devo capire ancora bene i passi da fare.
Però -però- un minuscolo fascio di cavi auto-costruito sono riuscito a metterlo! Grande soddisfazione, salvo che questa mattina mi sono accorto che lo stuzzicadenti che ho usato per mettere l'attak mi si è incollato alla maglia di lana che indossavo :-000 :-000 :-000 :-sdra ! Mica tanto, 3-4 mm tant'è :-vergo.
Adesso devo
1) Cercare di ripartire, e
2) Sistemare il maglione, se no qualcuna farà in modo che non riparta più per niente :-acett !

Stiamo a vedere :-MCS
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere leggere del tuo ritorno Domiziano..! come stai, tutto bene?
Per il maglione.. fallo sparire, se se ne accorge... fingiti morto! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Domiziano,
Mi fa piacere saperti di nuovo attivo! Grande!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Domiziano!!! Bentrovato!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB USMC 2021 - VorreiVolare - North American Rockwell OV-10A Bronco "55404" HML-267 - California 1970 - 1/72 Academy

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Ragazzi, 😀
Vi ringrazio tutti!
Adesso, incollate le valve della carlinga e il musetto, sto andando di carta abrasiva da 600 a 1000 nei punti di unione: in particolare, nei lati destro e sinistro dell'unione col musetto si sente un antipatico gradino che cerco di riprendere solo con abrasivo e piccole reincisioni, ma fa parte del gioco ... 😁. E andiamo avanti !
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”