MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mario

era ora! Verona ti ha fatto bene, adesso sotto con questo phantom.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 19 marzo 2023, 12:58 Ciao
che ci vuoi fare.. ma a noi, cui il phantom piace, siamo sempre curiosi!
saluti
Ciao Max,

Giustissimo... Ma al di là del fatto che questo F-4 non è un bello spettacolo, a guardarlo è praticamente identico alle ultime foto postate (ad eccezione del timone di coda) :-D
microciccio ha scritto: 19 marzo 2023, 15:55 Ciao Mario,

evita distrazioni navali e buttati a capofitto sul Phantom! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Noooooo... Anche qui!!!! :-sbrachev
Madd 22 ha scritto: 19 marzo 2023, 20:55 Ciao Mario

era ora! Verona ti ha fatto bene, adesso sotto con questo phantom.
Speriamo Luca... Speriamo davvero! Ora che è arrivata la cabina di verniciatura, non appena troverò un sistema per poggiarla da qualche parte, non vedo l'ora di testarla, per cui sono ulteriormente motivato! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 20 marzo 2023, 9:22... Ora che è arrivata la cabina di verniciatura, non appena troverò un sistema per poggiarla da qualche parte, non vedo l'ora di testarla, per cui sono ulteriormente motivato! ;)
E che cabina di verniciatura! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Buona sera.

Devo fare una premessa: non fate leggere questo post a minori, e mi scuso in anticipo per quel che potrò scrivere :-D ).

Il wip è concluso, ma non come vi aspettereste. :-D

Infatti, dopo gli ennesimi errori / inconvenienti con questo kit, ora sono davvero stanco. Indubbiamente, la quasi totalità delle responsabilità e delle colpe risiede nel soggetto che ha messo le mani su questo kit, ed alla sua inettitudine modellistica.

Facciamo un passo indietro, e mi spiego. Oggi, ho passato -dopo averne sverniciato la superficie- il bianco sul timone (avevo infatti dimenticato dovesse essere di un colore diverso dal 36440 della superficie superiore :-coccio , ed avevo anche passato il lucido) ed i piani di coda, quindi, mentre aspettavo che asciugassero, mi sono dedicato al postshading (anche questo in ritardo, avendo già passato il lucido). Mentre usavo l'aerografo, ho notato qualche problema: chiudendo l'aria e rilasciando del tutto il trigger, l'aria continuava ad uscire per una frazione di secondo. Nonostante questo, mi sono intestardito ad andare avanti, con questo pietoso risultato:









Sono consapevole che il risultato sarebbe recuperabile con velature di 36440 (nel frattempo, ho buttato la boccetta del MR Paint, decisamente troppo denso), ma nel frattempo ho anche rimosso le mascherature sulla deriva, ed ho trovato ulteriori sorprese:





Ora basta... Troppi errori, troppo ripetuti, troppo tutto...

Il passo successivo è stato una sorta di esame di coscienza e di presa di consapevolezza: il modellismo ed il sottoscritto sono incompatibili (quanto meno, fintanto che il soggetto cerca di montare un kit; quando invece guarda lavori altrui, va tutto bene :-D ).

Pertanto è il momento di dire basta. Al di là dell'inca.....ra nel guardare queste... schifezze (per usare un eufemismo), non posso farmi il sangue amaro per queste cose (ma caratterialmente sono consapevole di non riuscire a non prendermela). E proprio perché "si tratta di 4 pezzi di plastica " (cit.), è giusto allontanarmene.

Perciò ho deciso di vendere i kit accumulati... Nei prossimi giorni magari farò un elenco per metterli in vendita nel mercatino e portare a Roma i modelli che dovessi vendere ai presenti al raduno.

Il wip termina qui: perdonate lo sfogo ed il tono.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Mario, mi dispiace leggere queste tue parole...
Questo modello è "nato male" fin dall'inizio e quando non va, non va... meglio voltare pagina.

Se posso darti un consiglio, fai passare qualche giorno per sbollire e prova con un nuovo modello dal montaggio e dai dettagli più semplici per fare "pace" col modellismo :-D

Forza! Non gettare la spugna così :-brind
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
A volte gli eventi e gli dei sono bizzarri e sembra che tutto vada male. Nel modellismo ci sono questi periodi. Un periodo ho avuto una media di un modello buttato su 2. In quel momento pensavo di avere perso interesse, non tanto per il modellismo, quanto per i soggetti. Mi è servito quindi cambiare/variare: elicotteri, carri, eliche al posto dei jet. Inoltre anche gli acquisti sono diventati si più oculati ma, magari, forse più eterogenei e non limitati ad un unico interesse.
Posso solo consigliarti di sbollire e prenditi il tempo che serve... poi trova una scatola che ti piaccia (qualsiasi cosa, aereo, carro, auto, nave ecc) che sia però un kit di quelli "basta agitare". L'interesse secondo me ripartirà
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Mario 🤗
Io sono due mesi che sono fermo.
Anch'io un F-4 Navy.
Sono ancora inchiodato. Di testa.
Credimi, ti comprendo.
E anch'io sono stato fortemente tentato a mollare tutto.
E sono anche attratto ed attirato dal pensiero di Max ☺️
Che dici Mario, lasciamo sbollire un poco e riconsideriamo?
In fondo è una grande passione che non si sopirà , e che ci può ancora dare tanto !
Ciao 🤗
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da fearless »

Non credo sia un consiglio da seguire, ma io mi sfogherei su quel modello, nei modi che ritieni più opportuno, mi prenderei una pausa, con tempi che riterrai opportuno, e poi ripartirei con un altro progetto...
Non sei il primo, e non sarai l'ultimo a cui capita... Io ho lanciato un modello contro il muro una volta... Nel mio caso è servito... :-fiuu
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 632
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Eh no Mario…non si molla!!!
L’unica cosa che non puoi buttare via è il bagaglio di esperienza che comunque hai accumulato fin qui. Dagli errori impariamo. Fanno male? Si, ma ti fanno crescere ;)

Questo hobby è troppo bello per abbandonarlo.
Dai su…fallo volare questo Phantom e mandalo aff*#%!* mentre lo vedi planare. Bevi una birra o due e dopo riprendi a modellare :-brind
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16512
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mario sinceramente non so che dirti/consigliarti.

Ogni persona vive le delusioni o i problemi a modo suo, io ti consiglio solo di non fare nulla per una settimana tipo. Poi apri il tuo armadio dello stash e vedi se ti prudono le mani, ricordati che è un hobby aprine pure uno se ti fermi con un uno, così intanto ricarichi le pile e poi lo chiudi meglio!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”