MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder - 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Una domanda, ma le decals da scatola non sono cartograph?

Per i seggiolini, indubbiamente quelli in resina sono molto migliori, ma non ho capito se sono di marche diverse. Uno mi sembra più piccolo dell'altro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto: 25 dicembre 2020, 1:55
Jacopo ha scritto: 25 dicembre 2020, 0:19
Fly-by-wire ha scritto: 24 dicembre 2020, 23:26 Mi sto già ponendo il problema dei carichi alari, vorrei mettere soltanto il serbatoio ventrale ma...Italeri fornisce soltanto questo
Dimmi che è una battuta, un A-6 senza nulla non lo posso accettare! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Non distrarmi a Fabio, è sulla strada giusta. :-D :-prrrr
Lascia fare :)
A Fabio piace l'aerodinamica pura e raffinata senza quegli ammennicoli appesi alle ali che creano solo "drag" :-boing

Vai Fabio, continua così. Approvo la tua scelta
Ciao Fabio,

in effetti gli A-6 chiamano carichi di caduta; anche se la scelta finale è tua.

Per staccare le paretine antiscorrimento che metodo hai usato? Le riuserai o le rifarai?
Se ti serve io, su un altro modello, le ho recuperate ed ho fatto come descritto al punto 11 di questo post.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Fly-by-wire »

rob_zone ha scritto: 24 dicembre 2020, 23:48 Buon inizio Fabio!! :-D
Fai bene a dare priorità al Buccaneer, sarebbe un peccato toglierli attenzioni a causa di un nuovo progetto...vai piano che vedrai che entrambi i modelli poi ti verranno alla grande!! ;)
Grazie Rob! Assolutamente si, prima l'Inglese :-Figo
microciccio ha scritto: 25 dicembre 2020, 18:38 Per staccare le paretine antiscorrimento che metodo hai usato? Le riuserai o le rifarai?
Se ti serve io, su un altro modello, le ho recuperate ed ho fatto come descritto al punto 11 di questo post.
Ciao Paolo, le fin alari le ho staccate e riutilizzerò le stesse :-oook



Le ho staccate con lo stesso metodo che hai utilizzato se ho letto bene, praticando un taglio a "V" ma come si nota dalla foto del post precedente ho lasciato dei bei solchi :-sbraco


Madd 22 ha scritto: 25 dicembre 2020, 18:19 Una domanda, ma le decals da scatola non sono cartograph?

Per i seggiolini, indubbiamente quelli in resina sono molto migliori, ma non ho capito se sono di marche diverse. Uno mi sembra più piccolo dell'altro.
Ciao Luca, esatto, sono Cartograf ed è un vero peccato non poterle utilizzare per via dei colori troppo chiari



Per i seggiolini, nelle foto che ho postato quello più piccolo a sx è in resina, mentre quello a dx più grande è da scatola
Jacopo ha scritto: 25 dicembre 2020, 0:19 Dimmi che è una battuta, un A-6 senza nulla non lo posso accettare!
microciccio ha scritto: 25 dicembre 2020, 18:38 in effetti gli A-6 chiamano carichi di caduta; anche se la scelta finale è tua.
Eeeeeeh ragazzi, avete ragione pure voi :-laugh Ma non so cosa appenderci...ho cercato ma non ho trovato molto sui carichi utilizzati durante e post Desert Storm...quindi non vorrei caricarlo con un configurazione di fantasia :-D
Nella scatola ci sono le Mk. 20 Rockeye e gli AGM-88 HARM...ma della box art non mi fido

Se è fattibile ci metterei solo i 2 HARM ed il serbatoio ventrale anche se sono più propenso per farlo scarico :-D
FreestyleAurelio ha scritto: 25 dicembre 2020, 1:55 Non distrarmi a Fabio, è sulla strada giusta.
Lascia fare
A Fabio piace l'aerodinamica pura e raffinata senza quegli ammennicoli appesi alle ali che creano solo "drag"

Vai Fabio, continua così. Approvo la tua scelta
:-sbraco :-sbraco
Aurelio, ben detto :-oook Un velivolo scarico lo si può ammirare in tutta la sua bellezza nelle forme :-SBAV
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Fly-by-wire ha scritto: 25 dicembre 2020, 23:13...
microciccio ha scritto: 25 dicembre 2020, 18:38 Per staccare le paretine antiscorrimento che metodo hai usato? Le riuserai o le rifarai?
Se ti serve io, su un altro modello, le ho recuperate ed ho fatto come descritto al punto 11 di questo post.
Ciao Paolo, le fin alari le ho staccate e riutilizzerò le stesse :-oook



Le ho staccate con lo stesso metodo che hai utilizzato se ho letto bene, praticando un taglio a "V" ma come si nota dalla foto del post precedente ho lasciato dei bei solchi :-sbraco


...
:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Jacopo »

Fly-by-wire ha scritto: 25 dicembre 2020, 23:13 Eeeeeeh ragazzi, avete ragione pure voi :-laugh Ma non so cosa appenderci...ho cercato ma non ho trovato molto sui carichi utilizzati durante e post Desert Storm...quindi non vorrei caricarlo con un configurazione di fantasia :-D
Nella scatola ci sono le Mk. 20 Rockeye e gli AGM-88 HARM...ma della box art non mi fido

Se è fattibile ci metterei solo i 2 HARM ed il serbatoio ventrale anche se sono più propenso per farlo scarico
Se solo... fossimo in un forum dove si può chiedere qualcosa.....

Ecco a te tutte le combinazioni d'armi portate dagli A-6 durante Desert Storm, ecco la Lista
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2600
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da pankit »

Fabio instancabile!
Non sapevo avessi aperto anche questo wip, sei coraggioso eheh ti seguo così inizio a studiare in parte l'Intruder

Buon proseguimento
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Fabio!
che marca sono i seggiolini in resina?

io come carichi metterei la tanica al pilone ventrale e 4 MER scarichi sotto le ali! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Fly-by-wire »

Jacopo ha scritto: 26 dicembre 2020, 1:03
Fly-by-wire ha scritto: 25 dicembre 2020, 23:13 Eeeeeeh ragazzi, avete ragione pure voi :-laugh Ma non so cosa appenderci...ho cercato ma non ho trovato molto sui carichi utilizzati durante e post Desert Storm...quindi non vorrei caricarlo con un configurazione di fantasia :-D
Nella scatola ci sono le Mk. 20 Rockeye e gli AGM-88 HARM...ma della box art non mi fido

Se è fattibile ci metterei solo i 2 HARM ed il serbatoio ventrale anche se sono più propenso per farlo scarico
Se solo... fossimo in un forum dove si può chiedere qualcosa.....

Ecco a te tutte le combinazioni d'armi portate dagli A-6 durante Desert Storm, ecco la Lista
Giusta osservazione :-laugh Grazie per la lista!
Ho trovato alcune configurazioni che mi attirano anche se per ora resto dell'idea di farlo scarico ma c'è tempo :-oook
Calcolando il mio ritmo di adesso se va bene lo finisco a inizio estate questo :-sbraco
pankit ha scritto: 26 dicembre 2020, 2:03 Fabio instancabile!
Non sapevo avessi aperto anche questo wip, sei coraggioso eheh ti seguo così inizio a studiare in parte l'Intruder

Buon proseguimento
Grazie Mattia! Spero che questo WIP possa tornare utile :-oook
fabrizio79 ha scritto: 26 dicembre 2020, 18:55 Ciao Fabio!
che marca sono i seggiolini in resina?

io come carichi metterei la tanica al pilone ventrale e 4 MER scarichi sotto le ali! ;)
Ciao Fabrizio, i seggiolini sono questi della Aires

Anche questa configurazione non è male :-laugh
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Fly-by-wire ha scritto: 25 dicembre 2020, 23:13 Per i seggiolini, nelle foto che ho postato quello più piccolo a sx è in resina, mentre quello a dx più grande è da scatola

Ah ecco perché quello a destra aveva quel assurdo maniglione di espulsione, montato non lo avevo proprio considerato che fosse da scatola.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3442
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder WK "501" VMA(AW)-224 - 1/72 Italeri

Messaggio da Geometrino82 »

Anche io ho appena scoperto questo wip Fabio e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il lavorone che so già che tirerai fuori. Ormai ci hai abituati bene con il buccaneer.

Siamo solo all'inizio e già è un wip pieno di contenuti interessanti da conservare.

Buon lavoro
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”