Dioramik ha scritto: ↑20 novembre 2020, 12:30
Ho detto che a me piacciono molto di più gli aerei storici?
Bè! Più storico di un Phantom F-4 cosa ci può essere!
Mitico Mario!
Seguo, buon GB!
fabrizio79 ha scritto: ↑20 novembre 2020, 14:10
Ottimo Mario!!
Rendi onore a questo Phantasma!!
nannolo ha scritto: ↑20 novembre 2020, 17:25
e vai!!
soggetto sfizioso...
buon GB Mario!
Grazie ragazzi, speriamo bene!
Starfighter84 ha scritto: ↑20 novembre 2020, 19:18
Ammetto che i Phantom col muso bianco non mi fanno impazzire... trovo che, al contrario del radome nero, la linea venga appesantita.
Ad ogni modo, forse ti aspettavi la mia risposta, ma se non trovi foto dell'esemplare... meglio cambiare soggetto. Tanto più che hai dubbi sui piani di coda...
Hai scaricato il file PDF di Fulvio con tutte le correzioni e i suggerimenti su come affrontare al meglio il kit Academy?
Ciao Valerio,
Al momento non ho trovato foto di nessuno degli esemplari, solo la storia dei singoli Bu.No.... ad eccezione del 150476.
In base alle informazioni che ho riportato sopra, penso di essere sufficientemente certo sui piani di coda.
A proposito, ho scaricato il PDF, ed ordinato piani di coda, prese d'aria, portelli dei carrelli e gancio d'arresto in resina.
Seby ha scritto: ↑20 novembre 2020, 19:48
Un fantasma lo si segue volentieri. Hai razzolare tutto lo scaffale con gli after... Andrà benone!
[
Master Villain ha scritto: ↑20 novembre 2020, 23:37
Ciao Mario, buon gb!
Confesso che gli esemplari di questo foglio decal non mi fanno impazzire, mentre farei ben volentieri l'esemplare rappresentato nella foto di Max
Ciao Francesco,
In effetti, anche la livrea "vestita" dal 151422 durante l'assegnazione al reparto di addestramento non è male, ma confesso di essere un po' restio a cambiare ancora soggetto, in considerazione del dilatarsi dei tempi di consegna per il Covid; già ora, mi chiedo quando arriveranno le resine che ho ordinato ieri!
VorreiVolare ha scritto: ↑21 novembre 2020, 10:47
Buon giorno,
Il soggetto è un mito, ed è bello l'impegnativo lavoro di ricerca che fai ... e che io devo imparare a fare !
Grazie !
Ciao
Alecs® ha scritto: ↑21 novembre 2020, 13:52
Mario, hai scelto il mio primo amore a livello aeronautico.
Devo seguirti!
Grazie ancora a tutti, ragazzi, spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba!
pitchup ha scritto: ↑20 novembre 2020, 21:11
Ciao
Perdonate la domanda ma ho un dubbio su questo esemplare BuNo 151422...vedo che nella sua carriera è andato a finire al VMF AT 101 che è un reparto di addestramento (T - training) quindi la domanda è: ma i Phantom USN/Marines "doppi comandi" come si riconoscono?
Ciao
La Navy non possedeva nessun F-4 bicomando, in quanto non esistevano. Al contrario, tutti i Phantom dell’USAF erano bicomando . L’adddestramento della Navy (e dei Marines ovviamente) basava esclusivamente su simulatori
Graaandeee il fantasmaaa. Mi fai compagnia allora.
Ottimo soggetto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Mario
Hai scelto un soggetto molto interessante e ho fatto qualche ricerca in archivio.
Del tuo foglio decals, il velivolo di cui è reperibile senza dubbio la foto migliore (che lo ritrae in volo) è il 150476.
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - US Dept of Defense)
L'unica differenza da foglio decals è il numero 1 invece del 12 e l'assenza dei kill markings sullo splitter, aggiunti probabilmente a crociera in corso.
Ti aggiungo altre foto del VMFA-323 sempre del periodo 1967-1969, incrociando le decals in tuo possesso puoi farli praticamente tutti. Personalmente però andrei col 150476, dalla foto si vede praticamente tutto quello che serve per far un buon lavoro
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - US Dept of Defense)
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - McDonnell Douglas)
(foto inserite a scopo di discussione, copyright Jim Leslie)
Ciao
A me questo Phantom vestito VMFA 323 mi piace un sacco!!! In particolare, come foggia, mi piace il pannello antiriflesso tipo il 150485 o 150432 (anche se poi il naso nero è il più cattivo di tutti! )
saluti
Ultima modifica di pitchup il 22 novembre 2020, 17:46, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fulvio con i Phantom... e non solo... è una garanzia...!
Mario, finalmente hai una foto affidabile e interessante...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bonovox ha scritto: ↑22 novembre 2020, 12:57
Graaandeee il fantasmaaa. Mi fai compagnia allora.
Ottimo soggetto
Ciao Francesco,
Purtroppo per me, abbiamo in comune unicamente l'aereo scelto: la mano è ben diversa.
Spillone ha scritto: ↑22 novembre 2020, 16:45
Ciao Mario
Hai scelto un soggetto molto interessante e ho fatto qualche ricerca in archivio.
Del tuo foglio decals, il velivolo di cui è reperibile senza dubbio la foto migliore (che lo ritrae in volo) è il 150476.
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - US Dept of Defense)
L'unica differenza da foglio decals è il numero 1 invece del 12 e l'assenza dei kill markings sullo splitter, aggiunti probabilmente a crociera in corso.
Ti aggiungo altre foto del VMFA-323 sempre del periodo 1967-1969, incrociando le decals in tuo possesso puoi farli praticamente tutti. Personalmente però andrei col 150476, dalla foto si vede praticamente tutto quello che serve per far un buon lavoro
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - US Dept of Defense)
(foto inserite a scopo di discussione, dominio pubblico - McDonnell Douglas)
(foto inserite a scopo di discussione, copyright Jim Leslie)
Ciao Fulvio,
Non so come ringraziarti... hai diradato tutte le nebbie che riguardavano l'aspetto del'esemplare che avevo scelto!
Tra l'altro, sembra che il 150476, che sul foglio decals riporta il codice WS-12, in origine avesse il WS-1, cui per ragioni misteriose fu aggiunto il "2", cosicché il codice riportato sul pannello del carrello anteriore risultava decentrato: vorrà dire che eliminerò il 2 in sede di posa decal.
Conplimenti poi per le foto: avresti anche qualche link? Così potrei passare un po' di tempo a guardare questo meraviglioso aereo...
Grazie ancora, intanto!
pitchup ha scritto: ↑22 novembre 2020, 17:37
Ciao
A me questo Phantom vestito VMFA 323 mi piace un sacco!!! In particolare, come foggia, mi piace il pannello antiriflesso tipo il 150485 o 150432 (anche se poi il naso nero è il più cattivo di tutti! )
saluti
Ciao Max,
Ti dirò... preferisco il muso monocromatico: il bianco sulla livrea che ho scelto gli dona eleganza, mentre sulla camo SEA, quello nero lo rende bello cattivo!
Starfighter84 ha scritto: ↑22 novembre 2020, 17:38
Fulvio con i Phantom... e non solo... è una garanzia...!
Mario, finalmente hai una foto affidabile e interessante...!
Oh yeah!!!
Spero di metter mano almeno al cockpit entro la prima metà della settimana.
Carbo178 ha scritto: ↑22 novembre 2020, 17:49
Ammazza che bello il 0485, fa venire l'acquolina in bocca
Ciao Marco,
Se potessi, li farei tutti!
Infatti, comincio con l'Academy per migliorare: più avanti -se raggiungerò un livello decente- mi aspettano gli Hasegawa e gli Zoukei Mura.