MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Aquila1411 »

Master Villain ha scritto: 26 marzo 2021, 14:25
FreestyleAurelio ha scritto: 26 marzo 2021, 12:48 Non so se ne eri a conoscenza di questo aftermarket per il Viper:
Ciao Aurelio, si lo avevo visto. Non so se prenderlo o simulare gli scaricatori con del filo metallico sottile, ma ci penserò quando inizierò a verniciare perchè sono sicuro che salterebbero tutti adesso che devo ancora finire l'assemblaggio :-boing
Ciao, se può esserti d'aiuto un'opinione su questo aftermarket sappi che li avevo presi per il mio Thunderbirds, e sono fatti anche molto bene ma... Alla fine ho preferito aggiungere del filo di rame dopo aver forato la sede con una micropunta.
Ho fatto questa scelta perché il Tamiya è davvero molto bello e dettagliato ma per inserire il dispersore bisognerebbe scavare adattando la plastica per il suo inserimento ideale.
Si può fare, ma ho trovato molto più semplice forare ed utilizzare il filo. Anche per forare ovviamente ci vuole molta attenzione ed una punta adatta.

La scelta sarà tua, ma in entrambi i casi ti consiglio di effettuare l'operazione prima della verniciatura, così in caso di errore puoi rimediare agevolmente. In più nel caso tu voglia forare tieni presente che i fili di rame li puoi inserire a modello ultimato.

My two cents. ;)
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Aquila1411 ha scritto: 27 marzo 2021, 8:11 Ciao, se può esserti d'aiuto un'opinione su questo aftermarket sappi che li avevo presi per il mio Thunderbirds, e sono fatti anche molto bene ma... Alla fine ho preferito aggiungere del filo di rame dopo aver forato la sede con una micropunta.
Ho fatto questa scelta perché il Tamiya è davvero molto bello e dettagliato ma per inserire il dispersore bisognerebbe scavare adattando la plastica per il suo inserimento ideale.
Si può fare, ma ho trovato molto più semplice forare ed utilizzare il filo. Anche per forare ovviamente ci vuole molta attenzione ed una punta adatta.

La scelta sarà tua, ma in entrambi i casi ti consiglio di effettuare l'operazione prima della verniciatura, così in caso di errore puoi rimediare agevolmente. In più nel caso tu voglia forare tieni presente che i fili di rame li puoi inserire a modello ultimato.

My two cents. ;)
Ciao Andrea, grazie mille per questa conferma :-oook
Le punte più piccole che ho in casa sono da 0,3 mm e quindi il relativo filo in scala equivarrebbe a 14,4 mm, direi che ci può stare.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Ciao ragazzi, non ho abbandonato tranquilli, anzi nel tempo libero sto cercando di finire di aggiungere qualche cavetto ai vani carrello, solo che mi confondo sempre pensando all'ordine delle operazioni per assemblarlo :-bleaa
Scrivo questo messaggio perchè ho trovato questo video dell'ultima Red Flag, il primo aereo rifornito è proprio il soggetto che sto riproducendo. :-Figo

https://www.youtube.com/watch?v=i1x-wncUE_M

Subito si nota come anche il muso sia stato riverniciato di nero, ma il mio sarà comunque grigio, meno monotono ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che col muso nero... è più elegante!
Daje Francesco, facci vedere aggiornamenti!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Starfighter84 ha scritto: 16 luglio 2021, 12:35 Devo dire che col muso nero... è più elegante!
Daje Francesco, facci vedere aggiornamenti!! ;)
Sai com'è... Si dice che il nero sfini :-sbraco
Per ora posso mostrare solo questo, neanche troppo entusiasmante :.-(
Ho aggiunto qualche filo ai vani anteriore e posteriore ed anche al carrello anteriore, cercando di essere il più fedele possibile.
Vorrei provare ad aggiungere qualcos'altro ma poi impazzirei, visto già che decidere l'ordine corretto per incastrare i tantissimi pezzi del carrello è una sfida.
Ditemi cosa ne pensate (siate clementi 😅)









A dirla tutta, nel poco tempo che ho dedicato al modellismo in questi ultimi mesi (causa esami universitari) ho principalmente provveduto a rifinire il Seafire con lavori non degni di nota come stuccature, carteggiature, reincisione ecc, quindi non ho battuto del tutto la fiacca :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Starfighter84 »

Non male il lavoro.. ma il rame ti fa penare il doppio perchè è difficile da incollare e conformare, meglio il piombo o lo stagno. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Verissimo, ma di questo diametro ho solo i fili di rame.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Fly-by-wire »

Bel lavoro di dettaglio Francesco, mi fa piacere rivederti all'opera :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Fly-by-wire ha scritto: 16 luglio 2021, 22:10 Bel lavoro di dettaglio Francesco, mi fa piacere rivederti all'opera :-oook
Grazie mille Fabio :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Seby »

anche io devo riprendere, ma tu stai a livelli più alti. Complimenti, e vai così
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”