MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - Dioramik - 1/72 - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

Tra ieri ed oggi ho avuto un guizzo di buona volontà e passione e sono andato avanti con l'elicottero Apache (che non aggiorno il W.I.P. ancora) e la basetta GB Africa.

Poca cosa comunque, ho incollato la porta (internamente) e posizionato/incollato (con il vinavil) le sterpaglie (di quelle già pronte, acquistate secoli or sono e ancora valide).
Cosa ve ne pare?
Meglio dare una impolverata a queste sterpaglie, cosa ne dite?






Qui con i veicoli per rendere meglio l'idea del risultato finale.







Rimetto la foto che mi ha ispirato per i terreno per un confronto con il lavoro fatto.


Immagine inserita a scopo illustrativo - Fonte: trovata su google, tratta dal sito Comando Supremo

Alla prossima.
Buona domenica.


PS: come potrei da una passata di polvere coprente? Cioè, quella polvere che ricopre tutto anche se non hai voglia! I veicoli mi sembrano appena spolverati con lo swiffer!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Giangio »

A me piace gia così Silvio! ;)
Non ho mai fatto questo generei di lavori pertanto non saprei cosa consigliarti :(
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

ci vedrei qualche figurino prima della galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

Giangio ha scritto: 2 maggio 2021, 14:10 A me piace gia così Silvio! ;)
Non ho mai fatto questo generei di lavori pertanto non saprei cosa consigliarti :(
Grazie.

microciccio ha scritto: 2 maggio 2021, 15:12 Ciao Silvio,

ci vedrei qualche figurino prima della galleria.

microciccio
Certamente Paolo, purtroppo speravo di trovarli a Verona alla fiera, in rete non li trovo soddisfacenti.
Comunque non è ancora finito, qualche ritoccatina ancora.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

hai valutato la possibilità di realizzare i segni delle ruote dei veicoli sulla sabbia?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 3 maggio 2021, 9:39 Ciao Silvio,

hai valutato la possibilità di realizzare i segni delle ruote dei veicoli sulla sabbia?
Credevo di averli fatti, non si vedono abbastanza? :think:
Comunque ormai è tardi per migliorarli.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

Il GB Africa tecnicamente lo considero terminato! :thumbup:

Metto quattro foto per testimoniare e mostrare il lavoro finito.
La gallery fotografica la farò quando troverò i figurini idonei per poter presentare una basetta completa in tutte le sue parti.
Per ora vi prego di accettare solo queste foto.










Prometto di completarlo appena trovo i figurini e aggiungerò anche gli accessori, mi riservo qualche piccola modifica se necessario.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 8 maggio 2021, 18:55... La gallery fotografica la farò quando troverò i figurini idonei per poter presentare una basetta completa in tutte le sue parti.
...
Prometto di completarlo appena trovo i figurini e aggiungerò anche gli accessori, mi riservo qualche piccola modifica se necessario.
Ciao Silvio,

mi ricordi se questi li avevi già scartati?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 8 maggio 2021, 19:23
Dioramik ha scritto: 8 maggio 2021, 18:55... La gallery fotografica la farò quando troverò i figurini idonei per poter presentare una basetta completa in tutte le sue parti.
...
Prometto di completarlo appena trovo i figurini e aggiungerò anche gli accessori, mi riservo qualche piccola modifica se necessario.
Ciao Silvio,

mi ricordi se questi li avevi già scartati?

microciccio
No Paolo, certamente no. Sono una delle opzioni e ho sperato fino all'ultimo di poter andare alla fiera di Verona per poter vedere e toccare con mano. :(
Appena posso devo passare a Treviso dove c'è un negozio che tiene anche Waterloo1815, non ha molta roba ma speriamo li abbia.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - 1/72 - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - FINITO

Messaggio da Poli 19 »

ciao Silvio, hai fatto un grande lavoro...bravo...se non trovi i figurini metti delle fotografie... :-D :-D
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”