Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
L'idea del diorama credo sia la migliore e la più corretta a livello storico Den... è giusto ambientare il modello in effetti.
La lettere.. si potrebbe anche tradurre... ma non si legge proprio la calligrafia!!!
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- denis
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
la storia è interessante ed è giusto valorizzarla!Starfighter84 ha scritto:L'idea del diorama credo sia la migliore e la più corretta a livello storico Den... è giusto ambientare il modello in effetti.
La lettere.. si potrebbe anche tradurre... ma non si legge proprio la calligrafia!!!
intanto lentamente si procede con i lavori di scratch e come ha giustamente sottolineato Valerio ho usato del plasticard sottilissimo.
adesso devo dare una mano di metallizzato per vedere a che punto siamo perche ora si capisce poco. pero vi faccio vedere lo stesso i progressi.
ho spessorato gli alettoni poichè non combaciavan precisamente.
ho anche cominciato a lavorare sull'elica, in accordo a una foto postata più su, ho piegato a caldo le pale inferiori e ho spezzato la pala superiore.
la piegatura delle pale inferiori sembra strana anche perché come si nota anche da una delle foto più su le pale sembrano in legno, pero a meno che non abbia preso un abbaglio sono anche piegate alla radice, comunque saranno parzialmente affondate nel terreno quindi si vedrà poco.
devo anche piegare i carrelli anche se probabilmente non si vedranno nemmeno. sospetto, vedendo gli assetti che assumono questi velivoli in atterraggi di fortuna , che la presa d'aria inferiore faccia tipo pala, affondando nel terreno e fermando praticamente subito l'aeromobile ed ecco anche spiegata la mancanza di grossi segni di strisciata alle spalle, forse allora farò solo un segno della presa d'aria.
nel mentre studio il rapporto, obbiettivamente capendoci poco, sto cercando di capire come riprodurre il prato e l'erba schiacciata.
alla prossima ragazzi!
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Mi stavo perdendo questo lavoro immane.
Notevole il lavoro di dettaglio .... e considerando che è tutto lavoro casalingo. ... mi inchino
Il diorama è d'obbligo .... senza se è senza ma!
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
carissimo Denis,
riguardo alle foto che hai postato, relative ad atterraggi di fortuna, mi sembra che solo in una si possa pensare che i carrelli fossero estratti. Nelle altre sicuramente erano rimasti retratti...forse erano proprio la causa degli atterraggi di fortuna...con conseguente spanciamento...che dici?...bravo per quanto hai fatto e buon lavoro!
riguardo alle foto che hai postato, relative ad atterraggi di fortuna, mi sembra che solo in una si possa pensare che i carrelli fossero estratti. Nelle altre sicuramente erano rimasti retratti...forse erano proprio la causa degli atterraggi di fortuna...con conseguente spanciamento...che dici?...bravo per quanto hai fatto e buon lavoro!
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
ti ringrazio dei complimenti ma aspetta a vederlo finitoCox-One ha scritto:Mi stavo perdendo questo lavoro immane.
Notevole il lavoro di dettaglio .... e considerando che è tutto lavoro casalingo. ... mi inchino
Il diorama è d'obbligo .... senza se è senza ma!
potresti avere ragione, non ho elementi con una sola foto per affermare con certezza alcunché, anche perché si vede bene solo un ala a distanza di qualche decina di centimetri dall'erba. potrebbe essere che il carrello non lo abbia nemmeno estratto, ma in questo caso credo che l'elica sia andata distrutta...a meno che prima del'atterraggio d'emergenza abbia spento tutto cosa probabile. In effetti nella foto che raffigura l' LTM la pala superiore è integra.Poli 19 ha scritto:carissimo Denis,
riguardo alle foto che hai postato, relative ad atterraggi di fortuna, mi sembra che solo in una si possa pensare che i carrelli fossero estratti. Nelle altre sicuramente erano rimasti retratti...forse erano proprio la causa degli atterraggi di fortuna...con conseguente spanciamento...che dici?...bravo per quanto hai fatto e buon lavoro!
In mancanza di elementi certi si deve andare di probabilità e qui le idee di tutti sono fondamentali
Ora servirebbe l'aiuto di qualche pilota nel forum, sperando che leggano questo 3d
-
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Ben fatto Denis. Approvo l'idea del diorama..ci sta alla grande
Sulle pale dell'elica mi fido,intanto,mi piacciono!
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Bel lavoro Denis, hai fatto un'ottima ricerca.
Mi piace come stai portando avanti il progetto.
Per il diorama, cerca di trovare ulteriori informazioni sul incivolo. Il carrello potrebbe essere rimasto retratto, spiegherebbe i pochi danni al terreno. Anche i flap potrebbero non essere stati estratti, e questo potrebbe essere anche logico. Ma sono supposizioni, con la tua capacità di ricerca sono convinto che troverai di più.
Per l'elica degli altri soggetti, le vedo leggermente deformate poco prima della rottura, ma non esagerare.
Come pensi di fare il Diorama? Metterai solo lui?
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Per il diorama, cerca di trovare ulteriori informazioni sul incivolo. Il carrello potrebbe essere rimasto retratto, spiegherebbe i pochi danni al terreno. Anche i flap potrebbero non essere stati estratti, e questo potrebbe essere anche logico. Ma sono supposizioni, con la tua capacità di ricerca sono convinto che troverai di più.
Per l'elica degli altri soggetti, le vedo leggermente deformate poco prima della rottura, ma non esagerare.
Come pensi di fare il Diorama? Metterai solo lui?
Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Ciao Denis...ottimi lavori...dico la mia anche se non sono pilota :secondo me il tuo esemplare è atterrato col carrello chiuso......negli atterraggi d'emergenza di solito se il carrello funziona si cerca di avvalersene......
- denis
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Buon giorno ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per la partecipazione, e vi aggiorno sugli ultimi risultati delle mie ricerche.
La dinamica sembra un Po più chiara, secondo quanto riporta questo estratto del report della missione (l'originale è in un museo), dopo aver fatto affondare il 109 in mare perdendosi un pezzo d'alta, è stato inseguito da altri due 109, beccandosi qualche pallottola sul motore che e andato off. È riuscito comunque a sfuggire alla caccia dei tedeschi (presumo pensassero fosse anche una preda facile senza munizioni e senza un pezzo di ala...), ha effettuato un atterraggio, a questo punto di fortuna, in Inghilterra. L'impatto e stato talmente forte che la botta gli ha fatto saltare 4 denti.
Dunque l'ipotesi carrello retratto prende corpo, infatti credo che la forza dell'impatto probabilmente lo avrebbe fatto ribaltare con il carrello giu, inoltre senza Potenza del motore la situazione non era delle migliori.
ovviamente sono interessato a sapere voi come la pensate.
E penso anche che i flap per lo stesso motivo non fossero estesi.
Su un estratto di un libro ho anche scoperto il malcapitato pilota del 109, un certo Erich Meyer del GJ51, nel 1956 e stato anche miracolosamente trovato in mare il pezzo di coda tranciato.
Se vi interessa su google libri cercando la matricola di Mckenzie v6799 si trova no i testi con la foto è nella didascalia qualche info in piu per la precisione la pagina di ricerca la trovate qui
ps mi sono dimenticato di dirvi che il v6799 dopo l'incidente e tornato in servizio!
La dinamica sembra un Po più chiara, secondo quanto riporta questo estratto del report della missione (l'originale è in un museo), dopo aver fatto affondare il 109 in mare perdendosi un pezzo d'alta, è stato inseguito da altri due 109, beccandosi qualche pallottola sul motore che e andato off. È riuscito comunque a sfuggire alla caccia dei tedeschi (presumo pensassero fosse anche una preda facile senza munizioni e senza un pezzo di ala...), ha effettuato un atterraggio, a questo punto di fortuna, in Inghilterra. L'impatto e stato talmente forte che la botta gli ha fatto saltare 4 denti.
Dunque l'ipotesi carrello retratto prende corpo, infatti credo che la forza dell'impatto probabilmente lo avrebbe fatto ribaltare con il carrello giu, inoltre senza Potenza del motore la situazione non era delle migliori.
ovviamente sono interessato a sapere voi come la pensate.
E penso anche che i flap per lo stesso motivo non fossero estesi.
Su un estratto di un libro ho anche scoperto il malcapitato pilota del 109, un certo Erich Meyer del GJ51, nel 1956 e stato anche miracolosamente trovato in mare il pezzo di coda tranciato.
Se vi interessa su google libri cercando la matricola di Mckenzie v6799 si trova no i testi con la foto è nella didascalia qualche info in piu per la precisione la pagina di ricerca la trovate qui
ps mi sono dimenticato di dirvi che il v6799 dopo l'incidente e tornato in servizio!
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- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
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Re: Ken W. Mckenzie Hawker Hurricane Mk.I Airfix 1/48 Diorama
Ciao denis
Ottimo lavoro e bellissimi interventi di scratch!
saluti
Ottimo lavoro e bellissimi interventi di scratch!
saluti