Ho visto or ora il tuo cambio di postazione di combattimento... ora il gioco si farà duro quindi!!!!
Ottimi i lavori sul Jug che procede spedito verso la fase pittorica

saluti
Moderatore: Starfighter84
No Vale, mi sono spiegato male. Eliminavi i quattro rinforzi laterali ad L e l'attacco circolare del perno del carrello, poi ricreavi il fondo in plasticard tutto intero e successivamente scratchavi sopra i rinforzi e l'attacco del carrello (magari con un tondino di ottone come hai fatto per il Mig). In questo modo la sagomatura del pavimento scratchato avrebbe combaciato perfettamente col perimetro del vano.Starfighter84 ha scritto:Non ho ben capito Francè... tu intendi che era meglio ricreare un "doppiofondo" anche nella parte di vano dove si retrae la gamba di forza (quindi non solo dove si alloggia lo pneumatico)?Bonovox ha scritto:ottimo Valerio. Anch'io ti avrei suggerito di creare interamente il pavimento dei carrelli ed applicare le squadrettine di plasticard sottile ad L sopra, anche perchè così si vede lo stacco dei due pezzi. Idea ottima comunque
Scusa Valerio, devo essermi spiegato veramente male...Starfighter84 ha scritto: Perchè... non lo avevo! ho aperto un sacco di scatole ma, stranamente, il diametro degli sprue trasparenti era più piccolo del foro sull'ala.
L'idea di Davide poteva essere buona ma, come detto, le grandezze erano inferiori... non superiori all'alloggiamento.![]()
Aspetta Frabcè... non vi ho ancora mostrato il resto! ho stuccato le fessure con il Mr.Surfacer 500... per cui il fondo è, adesso, ben sagomato al pozzetto!Bonovox ha scritto: In questo modo la sagomatura del pavimento scratchato avrebbe combaciato perfettamente col perimetro del vano.
Ah, ora ho capito! vabbè... è andata così su questo. Sul prossimo, se ce ne sarà bisogno, ho un'alternativa a basso costo (anche se il tondino il Plexiglass mi è venuto 2€).davmarx ha scritto: Scusa Valerio, devo essermi spiegato veramente male...![]()