GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Eccomi di nuovo in pista....ho terminato le stuccature del raccordo ali-fusoliera. Non è che sia al 100 %, soprattutto nella parte inferiore a sx, ma non ho potuto fare di meglio....dovrebbe vedersi poco comunque. Per il resto è venuto molto bene....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho anche stuccato le due metà del tronco di coda...

Immagine
Immagine

Per il prossimo step mi sentirete tirare saracche: durante il montaggio si è formato un gap enorme tra i condotti delle prese d'aria e il bordo delle stesse. Dovrò usare il Milliput per stuccare...con le conseguenza che ne deriveranno, cioè ci sarà da grattare come un matto l' interno delle prese d'aria, in uno spazio molto angusto....ragazzi, ci provo, sarebbe un peccato lasciare il gap.... ma non so cosa verrà fuori.......
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fai la prova del pennarello in ogni stuccatura per evitare brutte sorprese dopo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Bonovox ha scritto:fai la prova del pennarello in ogni stuccatura per evitare brutte sorprese dopo! ;)
Ovvio che sì!! :-oook :-oook

Nel frattempo ho lisciato in qualche maniera l' interno delle prese d'aria...purtroppo ho smarrito le mie amate limette che avrei dovuto usare per questo scopo, e mi sto arraggiando con mezzi alternativi ma la perdita di tempo e un pò di pazienza è alta....spero saltino fuori. Forse che un troll me le abbia rubate?? :-sbraco :-prrrr . Ecco le immagini

Immagine

Questa sotto adesso che la vedo, è da riprendere un pò....

Immagine

Ho anche incollato e stuccato i 4 serbatoi supplementari. Ho avuto qualche difficoltà nell' incollaggio, ma nulla di impossibile da gestire....eccoli qua

Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
per alcuni generi di stuccatura (specie quelli tipo ala/fusoliera) ti consiglierei di usare lo stucco Milliput che veramente benedico ad ogni utilizzo!!! Lo metti nella fessura e dopo un quarto d'ora tiri via l'eccesso con un cotto fioc e acqua!!!
Per il resto ti assicuro che nel mio Braille Tornado continuo a trovare pezzi da ri-ri-ristuccare e ri-ri-rilisciare (e fanno perdere tempo!!) ed è un modello piccolo...figurati con queste bestie 1/32!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Infatti ho dimenticato di specificare che l' interno delle prese d'aria l' ho stuccato proprio con il Milliput! ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

auguri di pronta guarigione dai dolori reumatici che ti sei procurato mentre facevi attività fisica in compagnia di una leggiadra olandese. :-prrrr :-sbraco

Il modello procede bene e, come si conviene agli 1/32, richiede quantitativi industriali di materiali, leggi colla, stucco ecc. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,auguri di pronta guarigione dai dolori reumatici che ti sei procurato mentre facevi attività fisica in compagnia di una leggiadra olandese.

Quella cosa semmai i reumatismi li fa passare...... :-prrrr :-sbraco

Tranquilli, sono tornato in forma ma ho poco tempo per il modello...come sempre! :(
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giusta scelta il Milliput Massimo....! qualche piccolo ritocco, ma ci sei. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Concordo anche io sul Milliput!
Dai dai!! :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Piccolo aggiornamento.....

Ho incollato e stuccato il tronco di coda....non era un incastro perfetto e come vedete ho dovuto lavorare di carta vetrata parecchio...ma ora va bene! :)

Immagine
Immagine
Immagine

Sto anche calcolando bene la zavorra da mettere nel muso....per essere sicuro di non fare cavolate ( vedi modello che si impenna) incollerò provvisoriamente tutto, carichi alari compresi e poi per ultima cosa unirò il muso al resto dell' aereo.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”